Reclamo N° 107544
Giampietro
11 Luglio 2018
Buongiorno, sono proprietario di un fondo sul quale è previsto il servizio di irrigazione fornito dal Consorzio di bonifica Brenta.
Visto che da almeno 15 anni non usufruisco del servizio in quanto la canaletta di entrata su altro fondo privato è ostruita, in data 9 dicembre 2015 ho chiesto via mail a detto consorzio la rinuncia all'irrigazione. Dal 2016 non ho pagato il servizio ma solo la quota di bonifica . Circa un mese fà mi è arrivato il sollecito da Agenzia Entrate di provvedere al pagamento.
Dopo una visita di persona alla loro sede per chiarimenti, hanno ripreso in mano la pratica e mi hanno risposto alla mail che "la richiesta non puo' essere accolta in quanto la motivazione non rientra in quelle previste per l'esonero dal tributo ".
L'unica motivazione prevista è il cambio d'uso del fondo da agricolo ad es. area fabbricabile .
Quindi non usufruendo del servizio devo comunque pagare.
Vi chiedo se questo è normale e se , vista la penuria d'acqua che sempre si lamenta , per forza occorre destinare un certo n° di ore d'acqua ad un fondo anche se il proprietario non ne vuole sapere .
E' possibile intervenire anche contro il regolamento di questo Consorzio che evidentemente se ne frega dei diritti ma vuole solo fare Cassa ?
Grazie.
Cordiali saluti.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18