Reclamo N° 100433
Roberto
23 Maggio 2018
Buongiorno, sono un lavoratore autonomo (artigiano relativo a lavori in campo edile di gesso e cartongesso).
In data 06/05/18, durante di una partita di calcio che mi vedeva partecipare attivamente ho subito un grave infortunio (rottura del tendine rotuleo - ginocchio), sono stato prontamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale mediante ambulanza. A seguito di lastre, ecografia e risonanza magnetica è stata confermata la rottura del tendine rotuleo e mi hanno immobilizzato in estensione la gamba. In data 09/05/18 vengo ricoverato presso l'ospedale per intervenire chirurgicamente. Operazione che avviene in data 14/05/18. Sono stato dimesso in data 15/05/18. Ora il problema maggiore è quello relativo alla degenza e alla riabilitazione che mi hanno detto essere lunga (2/3 mesi).
Fino al giorno 29/05/18 dovrò tenere un tutore che mi tiene immobilizzata la gamba in estensione per permettere al tendine di assemblarsi bene all'osso, in quel giorno mi toglieranno i punti eseguiti nell'intervento e tramite una modifica del tutore permetteranno una inclinazione della gamba di circa 15/30°. In data 18/06/18 dovrò ripresentarmi in ospedale per eseguire una lastra di controllo e dare un'inclinazione maggiore al tutore. e così via ogni 15 gg fino al normale ritorno funzionale dell'arto, con fisioterapia adeguata.
Capite che l'unica mia fonte di reddito è appunto quella di lavorare fisicamente, ma purtroppo a seguito di questo infortunio ne sono impossibilitato per questo periodo. Posso richiedere assistenza ad enti come inail ed inps che pago con regolarità per ricevere eventuali indennizzi e come posso fare per richiederli?
Grazie.
Roberto Visconti
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18