Reclamo N° 132213

Davide
11 Dicembre 2018
Buongiorno, Sono un vostro iscritto Premium. Avrei bisogno di un vostro aiuto a livello di assistenza fiscale. Per ora si tratta semplicemente di una richiesta di informazioni. Nel mese di maggio 2018 ho acquistato casa, usufruendo dei benefici prima casa. Dopo avere effettuato dei lavori di ristrutturazione, mi ci sono trasferito definitivamente a novembre (trasferendovi anche la residenza). Siccome ero già proprietario di un immobile per cui nel 2012 ho usufruito dei benefici prima casa, e che ora è in vendita, da come so quest'ultimo devo riuscire a venderlo entro 12 mesi dalla stipula dell'atto di compravendita del mio attuale appartamento per non perdere i benefici di cui ho usufruito acquistando la nuova casa dove vivo ora. Se non riuscissi a venderlo entro maggio 2019 (per ora purtroppo ancora non ho avuto proposte di acquisto...) che cosa devo fare? Immagino bisogna comunicare qualcosa all'agenzia delle entrate... E quanto mi troverei a pagare? (il mio attuale appartamento lo ho pagato 118.000 euro). Vi ringrazio per la vostra sempre preziosa disponibilità. Cordiali saluti, Davide Tognolini
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