Reclamo N° 327871

Paola
29 Aprile 2024
Buongiorno, sono una cliente storica di Booking.com e prima di questo momento non avevoai sperimentato problemi. In marzo 2024 ho prenotato un appartamento a Roma x 5 persone e inviato il pagamento come richiesto. Non ricevendo le informazioni di check in e check out, dove trovare chiavi, ecc, ho chiamato più volte il numero del proprietario sul sito ma senza risposta. Ho contattato quindi l'assistenza clienti di Booking che mi ha confermato di non riuscire a contattare l'appartamento, mi ha cancellato la prenotazione e inviato il link x un altro appartamento via mail questa volta su Airbnb. Era di nuovo richiesto il pagamento che ho anticipato ma vedendo che 15 ore più tardi nessuno mi aveva risposto, ho cancellato da sola la prenotazione e mi sono stati riaccreditati i soldi. Ho quindi di nuovo chiamato l: Assistenza Clienti di Booking che mi ha mandato nuovamente via mail il link per un altro appartamento, questa volta molto costoso per il quale bisognava nuovamente effettuare il pagamento. Mancavano due ore alla partenza e mi sono fidata. Ho chiamato il numero fornito da Booking per info su check in e chiavi e mi ha risposto un signore molto seccato e mi ha detto che avrebbe iniziato a lavorare più tardi e mi avrebbe fatto sapere. Non ha più richiamato e non ha più risposto ai miei tentativi di contatto. Scesi dall'aereo ci siamo quindi diretti all'indirizzo dato da Booking ma arrivato lì non esisteva nessuna proprietà con quel nome, non c'erano citofoni e il portiere dello stabile co ha detto che non aveva mai sentito di quell'appartamento e che lì non c'era nulla in affitto in ogni caso. C'erano però altri turisti lì con la stessa problematica che cercavano di risolvere da più ore il problema. Alle 18 lo stabile ha chiuso e il portiere ci ha pregati di uscire. Ho quindi richiamato l'assistenza clienti e un altro operatore mi ha risposto che avrebbe tentato di contattare i proprietari dell'appartamento. Dopo 40 minuti mi arriva una mail del sedicente appartamento che elencava le condizioni generali senza nessuna specificità ma confermava l'esistenza dell'appartamento. Non ci hanno fornito nessun tipo di assistenza o soluzione al problema, abbiamo pagato per un'accomodazione inesistente e abbiamo dovuto cercare da soli una soluzione. Cosa posso fare per riavere indietro i soldi persi? Grazie, Paola
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