Reclamo N° 219263

Cristiano
18 Dicembre 2020
Buongiorno, specifico che sono socio UNC dal 2017. Ieri sono stato vittima di un incidente stradale in cui risulto aver ragione al 100%. L'auto ha riportato danni importanti, per cui ha bisogno di un carrozziere e di un meccanico. La mia assicurazione mi ha informato che, dato il periodo, il perito nominato per la valutazione del danno uscirà probabilmente dopo Natale. Ho chiesto se avevo diritto ad un auto sostitutiva e l'assicurazione mi ha risposto che prima dovevo mandare loro un preventivo di un carrozziere in cui dovevano essere specificate le ore di manodopera necessarie per riparare l'auto e che l'auto sostitutiva mi veniva riconosciuta solo per i giorni corrispondenti alle ore di lavoro di cui il carrozziere necessita (es. 24 h. di riparazione = 3 gg. di auto sostitutiva). Basandomi sulla situazione descritta sopra, se mi va bene l'auto la rivedrò tra un paio di settimane ed in questo periodo sto subendo dei danni perché non riesco più ad avere la mobilità che avevo prima. La mia domanda è: ho diritto ad avere una qualche forma di rimborso dall'assicurazione per danni economici e morali derivanti dall'impossibilità di utilizzare la vettura? Perchè non mi viene riconosciuto una qualche forma di rimborso per l'eventuale noleggio di un'altra vettura per tutto il periodo nel quale non potrò disporre della mia auto? Ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete dare a questa mia richiesta. Cordiali saluti.
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