Reclamo N° 97228

Valeria
02 Maggio 2018
Buongiorno, spero voi possiate aiutarmi. Ho acquistato una lavasciuga LG, modello F1695RDH7, nel febbraio 2015. Spacciata per supermoderna e super tecnologica con il MOTORE garantito 10 anni, alla modica cifra di 1000 euro! Non ho fatto l'estensione della garanzia generale, che quindi è rimasta a 2 anni. A settembre dello scorso anno, cioè praticamente a garanzia scaduta da poco più di 6 mesi, mi sono accorta che non funziona più l'asciugatura. Ho contattato direttamente la LG tramite mail dal sito e all'inizio sono stata ricontattata e mi sono stati indicati i contatti del centro assistenza della mia zona. Poi, avendo problemi con il centro assistenza (molto lenti, non mi richiamavano mai e mi sono sembrati poco competenti), ho ricontattato la LG e mi è stato detto chiaramente che dovevo rivolgermi esclusivamente al centro assistenza perché il prodotto è fuori garanzia... (stendiamo un velo pietoso!). Da lì è iniziata l'odissea: per problematiche lavorative sono riuscita a far ritirare il prodotto per la riparazione solo a dicembre, a cavallo delle festività. Si sono tenuti la lavasciuga per quasi 2 settimane, poi mi hanno detto che non riuscivano a ripararla e che me l'avrebbero riportata, in attesa che i tecnici LG dessero indicazioni su come eseguire la riparazione. Poi, sempre ricontattati da me, perché non si sono mai degnati di farmi sapere qualcosa, mi dicono che devono aggiungere un pezzo (già il fatto di "AGGIUNGERE" presuppone una mancanza di qualcosa nel prodotto quando è stato fatto) e tra le righe capisco anche che il problema si è verificato a varie persone sullo stesso modello. Quando arriva il pezzo vengono a casa, sistemano la lavasciuga senza portarsela via, SI PRENDONO 80 EURO e vanno via. La provo e NON FUNZIONA! Li richiamo e non sanno nemmeno loro cosa fare. Alla fine si vengono a riprendere la lavasciuga e mi lasciano un muletto (LAVATRICE, non lavasciuga). Se la tengono non so nemmeno io quanto...1 mese, 1 mese e mezzo! Me la riportano finalmente lunedì scorso, 23 aprile. La provo domenica 29 aprile e NON ASCIUGA! Vorrei sapere da voi se è mai possibile che una lavasciuga spacciata per SUPERMODERNA con chissà che motore all'avanguardia eccetera eccetera, pagata ben 1000 euro (sono davvero tanti!) come si può rompere dopo 2 anni e mezzo e soprattutto come caspita è possibile che non si possa aggiustare!! Ho ricontattato la LG via chat lunedì 30 aprile e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è che non mi devo interfacciare con loro, ma devo contattare il centro assistenza! Cioè, ricapitolando: compro una lavasciuga da 1000 euro, dopo 2 anni e mezzo non asciuga più, non la sanno riparare, devo buttarla e comprarne una nuova? Qualcosa non mi torna.... Spero possiate aiutarmi o darmi qualche suggerimento se c'è un iter da seguire perchè questa davvero è una truffa!
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