Reclamo N° 83929

Natalia
31 Gennaio 2018
Buongiorno Spett.Associazione! il 26.1.2018 ho chiamato l'assistenza tecnica per definire il guasto del frigorifero Ariston. Il tecnico mi ha consigliato di riparare il frigo, anche se era vecchio (perché gli ho chiesto subito, se non sarà meglio di comprare un frigo nuovo?). Egli mi ha risposto, che il problema nell'assenza del gas e mi ha assicurato, che dopo 2-3 ore di attesa posso accendere il motore del frigo. Dopo devo aspettare ancora 4-6 ore circa per avere un funzionamento normale del frigorifero. In realtà, non si è cambiato nulla. Ho messo dentro due termometri e dopo 1 ora di attesa ho guardato le temperature. Il congelatore mostrava +8° La camera del frigo +20° Credo che il tecnico ha sbagliato di definire il guasto, perché il rele-interuttore non faceva il solito «click» in commutazione. Ma il tecnico ha preferito di ricaricare il gas, che non serviva a niente (perché nel loro contratto è scritto che è l'unico intervento tecnico senza garanzia) Anch'io potrei andare in giro con una bombola e caricare il gas in tutti i frigoriveri guastati senza avere alcuna responsabilità. Ho chiamato più volte la ditta Assistenza2015 s.r.l. di Brescia, mi hanno detto che non rimborsano nulla e hanno messo giù il telefono. Non vogliono parlare o parlano in maniera sgarbata, mi fanno ascoltare per 3 minuti la pubblicità, che non riguarda il mio caso, dopo mettono giù la cornetta. Stamattina ho chiamato di nuovo, ho chiesto il numero del responsabile, non me l'hanno dato. Ho chiesto l'indirizzo, dove posso venire e parlare direttamente con una persona fisica, hanno detto che non me danno l'indirizzo. Mi chiedo, se è una ditta fantasma_?? Le operatrici di call-center non si presentano nemmeno. Allora bisognerebbe, forse, chiamare la polizia di finanza? Ho pagato 170 euro, sono pensionata con un piccolo mantenimento. Vivo in Italia, sono cittadina italiana da 20 anni. Questo trattamento dei clienti mi fa a pensare, dove siamo arrivati? In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti. Natalia Yakovleva in Gennero 339 23 58 705
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