Reclamo N° 217329
Viviana
30 Novembre 2020
Buongiorno, un dipendente delle assicurazioni Generali sabato 28/11/20 ha fatto firmare via telefonata in modo elettronico (non in presenza) a mio padre pensionato di 71 anni il passaggio da una polizza alla polizza Immagina Benessere senza ovviamente dargli il tempo di informarsi e leggere tutti i documenti, l'agente ha anche detto quali caselle selezionare:
- la casella di polizza poliennale invece che annuale (dal 28/11/2020 al 28/11/2030 con tacito rinnovo annuale); polizza poliennale non rescindibile ai sensi della legge 99 del 23/07/2009 per la quale non è possibile disdettare il contratto prima della scadenza prevista in polizza.
- la casella dove si dichiara che prima della sottoscrizione ha visionato una serie di diversi documenti.
Oggi ne sono venuta a conoscenza e vorrei sapere se per legge possono vietare il recesso o se abbiamo un tot di giorni entro cui si può tornare indietro e chiedere l'annullamento.
P.S. chiedono 1.165 euro/anno per:
- prevenzione e assistenza - Start
- invalidità permanente da infortunio
- rendita vitalizia da infortunio
- indennità giornaliera per ricovero da infortunio
- indennità giornaliera per convalescenza da infortunio
- rimborso spese sanitarie da infortunio
- morte da infortunio
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