Reclamo N° 217329

Viviana
30 Novembre 2020
Buongiorno, un dipendente delle assicurazioni Generali sabato 28/11/20 ha fatto firmare via telefonata in modo elettronico (non in presenza) a mio padre pensionato di 71 anni il passaggio da una polizza alla polizza Immagina Benessere senza ovviamente dargli il tempo di informarsi e leggere tutti i documenti, l'agente ha anche detto quali caselle selezionare: - la casella di polizza poliennale invece che annuale (dal 28/11/2020 al 28/11/2030 con tacito rinnovo annuale); polizza poliennale non rescindibile ai sensi della legge 99 del 23/07/2009 per la quale non è possibile disdettare il contratto prima della scadenza prevista in polizza. - la casella dove si dichiara che prima della sottoscrizione ha visionato una serie di diversi documenti. Oggi ne sono venuta a conoscenza e vorrei sapere se per legge possono vietare il recesso o se abbiamo un tot di giorni entro cui si può tornare indietro e chiedere l'annullamento. P.S. chiedono 1.165 euro/anno per: - prevenzione e assistenza - Start - invalidità permanente da infortunio - rendita vitalizia da infortunio - indennità giornaliera per ricovero da infortunio - indennità giornaliera per convalescenza da infortunio - rimborso spese sanitarie da infortunio - morte da infortunio
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