Reclamo N° 104744

Erika
21 Giugno 2018
Buongiorno, vi contatto perchè sto avendo dei problemi con "poltrone e sofà" di Busnago. Il mese scorso ho acquistato un divano da poltrone e sofà perchè ho appena preso casa. Sono stata servita dal capo area che si trovava in negozio per aiutare i venditori nel giorno della riapertura dopo la ristrutturazione dello stabile. Ho spiegato le mie esigenze e mi è stato proposto un divano, mi è piaciuto. Io, vedendo le dimensioni del divano ho mostrato al capo area, sia con un mio disegno che con un video, le problematiche della mia entrata. Lui mi ha rassicurata dicendomi che il divano è diviso in 3 pezzi e che non ci sarebbero stati problemi nel portarlo all'interno dell'abitazione. Ho insistito su questo punto, ma lui, mi ha continuato a dire che non ci sarebbero stati problemi. Il divano arriva come previsto, entro i 35 gg detti. Fino a qui, tutto bene. Peccato che quando i due ragazzi gentilissimi, del trasporto, si sono trovati a portare dentro il divano, la parte più grossa dei tre pezzi, non entrava. Le hanno provate tutte, ma nulla. Chiamo immediatamente poltrone e sofà di busnago e spiego quello che stava succedendo e spiego anche quello che era successo il giorno dell'acquisto. Mi viene detto che l'unica soluzione è una modifica (la parte che non entra verrà divisa in due e poi ri-assemblata una volta in casa, quindi anzi che avere 3 pezzi, sarebbero stati 4) che ha un costo di 300 euro. Io ovviamente ribadisco che l'errore non è stato mio, ma del loro capo area che nonostante tutte le mie perplessità, ha continuato a dire che sarebbe entrato. Mi viene detto che è loro prassi che quando ci sono dubbi, viene mandato un incaricato a casa per vedere, ma a me questa cosa non è stata detta il giorno dell'acquisto e dico anche che se me lo avesse detto o cambiavo modello del divano o se proprio non ne trovavo un altro di mio gusto avrei fatto venire l'incaricato. Ma, ribadisco, nessuno mi ha avvisata di questa possibilità. Loro cosa continuano a dire nonostante sia palese la loro omissione????! la colpa è mia e quindi devo pagare 300 euro. Io rimango ferma sulla mia posizione. NON PAGO UN ERRORE LORO. Il pezzo viene portato via e mi dicono che entro una settimana verrà modificato e riportato e che sul discorso del pagamento, si vedrà. Oggi, la persona che si sta occupando della questione mi scrive che, nonostante non mi sia stato detto della possibilità dell'incaricato a casa per vedere l'entrata, il costo è di 330 euro (in due giorni è aumentato di 30 euro, va be) e che avrebbe parlato con i superiori per vedere di farmi uno sconto sulla modifica. SCONTO???! e che se vedo bene, in fondo alla pagina c'è un trafiletto scritto piccolo piccolo che dice che se dopo la consegna servissero modifiche quelle sono a carico del cliente. Si ma, punto uno qui non si tratta di un cambio idea sul divano o chissà che, punto due qui si tratta che un loro dipendente (non uno qualunque ma il capo area) ha omesso delle procedure che a me come cliente, avrebbero aiutato. Rispondo alla mail ribadendo che non si è trattato ne di incomprensione ne di una mia mancanza, ma di una loro omissione e furbizia per guadagnarci altri 300 euro, ah no..330 ora. e che io non intendo pagare un errore loro. Gli ho anche avvisati che avrei scritto all'associazione consumatori. Ora aspetto la loro risposta. Cosa dovrei fare? Io sono della convinzione che, quando si sbaglia, non si accusa il cliente di cose che, se non dette da loro, NON PUò SAPERE e che di sicuro non gli dico che deve pure pagare. Delusione!!!
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