Reclamo N° 86128

Gianluca
14 Febbraio 2018
buongiorno, vi espongo brevemente il problema: giugno 2017 acquisto tramite rappresentante a domicilio, impianto di purificazione acqua ad osmosi inversa propostomi dalla ditta IWM CEASA di Cinisello Balsamo -Milano. tutto bene fino a meta' gennaio allorche' mi accorgo di una perdita d'acqua nella centralina. prontamente avvisata la ditta, mi mandano un tecnico che ripara il guasto ( utilizzando,tra l'altro, uno dei filtri in mia dotazione e gia' pagati alla ditta.....) e mi chiede € 60,00 per l'uscita che prontamente mia moglie paga ( io ero al lavoro)...al mio ritorno mi "girano" e mi metto prontamente in contatto con l'incaricato della ditta al quale riferisco il mio totale disaccordo in merito. mi dicono che il filtro mi sara' restituito ma le spese d''uscita le devo pagare in quanto la garanzia copre solo i pezzi di ricambio difettosi ma non l'uscita. faccio presente che a me non risulta ( ricerche Internet che sembrerebbe darmi ragione) visto che la garanzia di due anni copre anche il diritto d'uscita nel caso di apparecchio difettoso.. infatti, la mia replica era proprio questa: perche' devo sobbarcarmi le spese di riparazione del bene (dopo 6 mesi di utilizzo) per prblematiche a me non ascrivibili? vi ringrazio se riuscirete a essermi d'aiuto magari citandomi l'articolo di legge da "impugnare". grazie
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