Emanuele
18 Dicembre 2020
Buongiorno,
Vi scrivo in merito ad un problema significativo riguardante il Cashback natalizio.
Ho effettuato fino alla giornata di ieri spese sfruttando il mio bancomat in modalità contactless (ormai diffusissima ovunque) e solo oggi scopro in maniera totalmente casuale, non da un avviso dell’applicazione IO, ma spulciando un quotidiano, che tale tipologia di transazione non verrà rilevata e dunque conteggiata dall’applicazione per un problema di codice PAN e circuito su cui la transazione avviene.
Così facendo ho letteralmente vanificato più di 5 pagamenti, rendendo quindi molto più difficile il raggiungimento della soglia minima di 10 transazioni per l’ottenimento di un rimborso.
In aggiunta queste 5 transazioni non registrate avrebbero portato ad un rimborso di poco più di 50 euro che a quanto pare, ammesso che io riesca a raggiungere comunque la soglia minima di pagamenti, io non riceverò mai.
Voglio sperare che si stia lavorando in modo che anche questi pagamenti vengano conteggiati altrimenti stiamo parlando di una vera e propria truffa.
Sperando in un vostro riscontro
Cordiali saluti
Emanuele Carugati