Reclamo N° 97352
Elisabetta
03 Maggio 2018
Buongiorno vi scrivo perché vorrei aiutare i miei genitori. Il problema è questo, diversi anni fa hanno portato la roulotte in campeggio in montagna ad Aosta ed lì è rimasta per tutti questi anni come campeggio annuale; hanno stipulato un regolare contratto e pagato quanto dovuto non hanno nessun arretrato. Ora il problema è che in campeggio è di proprietà del Comune di Pollen che però tramite bando comunale ha provveduto a darlo in gestione ad un gestore. Morale il periodo di gestione è scaduto, il gestore ha fatto finta di niente credendo di vedersi rinnovata la gestione ma questo non è accaduto perché lo stesso bando prevede che il campeggio non possa essere assegnato in gestione per più di due volte alla stessa persona. A settembre il gestore in fretta e furia a mandato a tutti una lettera per lasciare il campeggio; le persone allarmante sono andate a parlare con il sindaco di Pollen che ha spiegato quando vi ho scritto sopra e ha detto di stare tranquilli senza togliere le roulotte dal campeggio, che tutto si sarebbe sistemato in poco tempo. Da settembre2017 siamo arrivati a maggio 2018 con una seconda lettera del gestione che chiede lo sgombero in poco tempo del campeggio pena l'addebito delle spese. I miei genitori e altre persone in questi mesi sono state sempre in contatto con il sindaco di Pollen che si è reso disponibile e li ha rassicurati ma desso anche lui li ha abbandonati. Purtroppo non conosciamo avvocati e non siamo pratici di questi problemi. Secondo voi cosa/come posso fare per aiutarli? Sento spesso parlare di persone che si riuniscono in gruppo e riescono a far valere le loro ragioni, voi pensate che mi potete aiutare? Noi in mano abbiamo il contratto del campeggio, le ricevute dei pagamenti e le due lettere ricevute dal gestore, mentre non possiamo accede alla documentazione del comune. pare che il comune non ha vigilato come avrebbe dovuto perché il sindaco "ha detto a voce" che il gestore no ha consegnato i bilanci degli ultimi due anni, ha ricevuto soldi dal comune per sistemare il campeggio ma non l'ha fatto, e il gestore non vuole dare al comune i nominativi dei campeggiatori. Grazie per il vostro aiuto
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18