Reclamo N° 128558
Paolo
08 Novembre 2018
Buongiorno,
vorrei fare una segnalazione relativa al servizio di bike-sharing Mobike.
In data 4/11 ho aggiunto una carta di credito al mio conto Mobike, con cui ho caricato il mio saldo di 5€.
Siccome la carta appartiene a una mia amica, in data 5/11 ho tentato di rimuoverla dal conto. Non riuscendoci, ho scritto al servizio clienti, chiedendo un aiuto.
In data 5/11 mi è stato risposto dicendo di seguire la procedura per ricaricare il conto, cliccare su "Ricarica". A quel punto avrei avuto la possibilità di eliminare la carta. Lavorando nel mondo della tecnologia digitale, trovo già problematico e irritante, per non dire profondamente scorretto, non offrire una possibilità intuitiva per rimuovere una carta di credito dal conto, ma procedo come indicato.
Non appena clicco su "Ricarica", come peraltro prevedibile, il conto viene ricaricato di 5€ e non mi viene offerta nessuna possibilità di rimuovere la carta.
Ricontatto immediatamente il servizio clienti, chiedendo delucidazioni. Mi viene risposto che i 5€ mi verranno riaccreditati entro 15 giorni, che la piattaforma sarebbe stata nel frattempo aggiornata e dunque di riprovare con la stessa procedura.
Dal momento che l'ultimo aggiornamento della mia app risale a 3 giorni prima e non esiste nessun aggiornamento ulteriore possibile, rispondo che mi rifiuto di seguire di nuovo la stessa procedura, che ho ragione di temere termini nuovamente con un addebito di 5€, e richiedo dunque di rimuovere immediatamente la carta dal mio conto.
Riscrivo in data 6, 7 e 8/11, richiedendo la rimozione immediata della carta, ma non ricevo più risposta.
Trovo grave che Mobike non predisponga un sistema per rimuovere i dati della carta di credito dal proprio conto e sospetto una precisa strategia volta a spingere l'utente a non scollegare il metodo di pagamento, per effettuare più facilmente acquisti in futuro.
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti,
Paolo Giannini
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