Reclamo N° 128631
Francesco
08 Novembre 2018
Buongiorno,
vorrei segnalare un problema col prodotto "Coloreria Italiana" tutto in uno, si tratta di un colorante per colorare i tessuti, inclusivo di sale, per cui viene venduto in forma di polvere.
Ho utilizzato il prodotto seguento le istruzioni, ossia facendo penetrare per bene tutta la polvere nei buchi del cestello della lavatrice.
Ho utilizzato dei guanti di lattice come suggerito, e qui la prima stranezza: nonostante non avessi toccato la polvere, lavando i guanti mi sono accorto che rilasciavano colore da tutta la superficie, colore che ad occhio nudo non si vedeva assolutamente.
Sul momento non ho prestato molta attenzione alla cosa, pensando di avere inavvertitamente toccato la polvere, fino a qualche ora dopo, quando mi sono soffiato il naso e ho trovato il colore anche nel muco.
A questo punto ho capito che l'utilizzo del prodotto genera micropolveri invisibili e molto pericolose, perchè vengono inalate senza accorgersene e tenendo il naso relativamente lontano (ovviamente non ho messo la testa nella lavatrice).
A mio avviso questo prodotto è evidentemente pericoloso, perchè espone all'inalazione di polveri nonostante un uso corretto e prudente, e forse andrebbe rivisto o rimosso dal commercio.
Ho provato a contattare i produttori, segnalando la problematica e chiedendo dettagli sulla sostanza che ho inalato, ma non ho ottenuto risposta.
Da parte mia non chiedo niente, solo che si presti maggiore attenzione ai prodotti che vengono messi in commercio.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18