Reclamo N° 47651

Francesca
18 Aprile 2017
cellulare wiko con difetto di fabbrica- non funziona dopo due mesi di utilizzo nessun segno di usura nessun funzionamento expert parente nola si rifiuta di sostituirlo invio richiesta scritta di risarcimento danni che allego di seguito:Mittente PROF.SSA FRANCESCA ESPOSITO VIA ROSSI IV TRAVERSA N. 3 80030 SCISCIANO Spett.le WIKO SPETT/LE EXPERT NOLA PC ASSOCIAZIONE CONSUMATORI Oggetto: Denuncia di difetto di conformità – Richiesta di sostituzione del prodotto Spett. WIKO in data 10/12/2016 ho acquistato presso EXPERT SHOPPER PARENTE in NOLA il TELEFONO CELLULARE WIKO FEVER CODICE IMEI 355048076944651, corrispondendo un importo di € 149.99, come documentato dallo scontrino n.21 DEL 10/12/2016 . Il prodotto in questione, da me utilizzato normalmente e secondo le istruzioni, ha il seguente difetto di funzionamento: RESTA BLOCCATO SULLA SCHERMATA INIZIALE SENZA POSSIBILITA’ ALCUNA DI UTILIZZARLO. IL TELEFONO E’ NUOVO, NON PRESENTA ALCUN SEGNO DI USURA ED è STATO UTILIZZATO PER POCHISSIMO TEMPO. IL TELEFONO SI È IMBALLATO MENTRE LA SOTTOSCITTA ERA ALL’ESTERO, PER MOTIVI DI LAVORO, PROCURANDOLE NOTEVOLI DISAGI E SPESE ACCESSORIE PER I CONTATTI CON LE PERSONE. La sottoscritta, al rientro dalla Romania si recava immediatamente presso il centro expert di Nola per esigere la sostituzione del prodotto non conforme agli usi per il quale viene venduto e per essere messa nelle condizioni di soddisfare il bisogno per il quale il bene era stato comprato: possedere un telefono cellulare ai fini personali e lavorativi. L’azienda espert, per il tramite di un suo dipendente, pur CONFERMANDO che il difetto di fabbrica dalla sottoscritta denunciato è comune a tutti i Wiko fever venduti perché denunciato già da altri acquirenti, (quindi dimostrava essere un vero e proprio difetto di fabbrica), non metteva la scrivente nelle condizioni per il quale il telefono era stato acquistato, ossia utilizzare un telefono cellulare che funzionasse con l’immediata sostituzione. A nulla sono valse le rimostranze dalla sottoscritta evidenziate . l’azienda expert parente ha semplicemente ritirato il prodotto difettoso dalla fabbrica dichiarando di non conoscere i tempi per una eventuale riparazione. La sottoscritta ribadiVA che ai sensi della normativa vigente il prodotto deve essere immediatamente sostituito, perché difettoso all’origine (difetto di fabbrica posseduto da tutti i telefoni cellulari wiko). L’azienda si rifiutaVA costringendo la scrivente all’acquisto di un nuovo telefono cellulare ( cosa che è stata fatta presso VI.CA. ELETTRONICA SRL MARIGLIANO in data 04/03/2017 con scontrino numero 10 del 04/03/2017) per poter esercitare l’uso per il quale il telefono è destinato. Considerato che il prodotto non è conforme al contratto ai sensi dell’art. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, in quanto è inidoneo all’uso abituale cui è destinato e non corrisponde alla descrizione da voi fatta o riportata nella vostra offerta pubblicitaria ecc. CONSIDERATO INOLTRE CHE SONO TRASCORSI CIRCA 50 GIORNI DA QUANDO LA SOTTOSCRITTA HA CHIESTO L’IMMADIATA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO DIFETTOSO DI FABBRICA E I NUMEROSI DISAGI E SPESE CHE LA SCRIVENTE HA DOVUTO SOPPORTARE PER UNA VOSTRA INADEMPIENZA Vi invito a provvedere al più presto, in applicazione di quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo o di qualità superiore, esente da qualsiasi vizio o difetto. A provvedere al risarcimento delle spese e degli oneri relativi al disagio procuratole dal difetto di fabbrica del vostro prodotto In mancanza, la sottoscritta si riserva di chiedere la risoluzione del contratto con la restituzione del prezzo pagato, più ogni onere e spese dalla scrivente sostenute ricorrendo alla vie legali in ogni giudizio e in ogni sede esercitando ogni diritto anche in ordine al risarcimento dei danni. Scisciano, 18/04/2017 Firma Prof.ssa Esposito Francesca
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239