Reclamo N° 172578

Alessandro
16 Dicembre 2019
Ciao, ad inizio ottobre ho spedito un pacco da Bari a Barcellona con UPS. 5 giorni dopo la ricezione del pacco mi sono stati addebitati circa 60€ di spese extra perchè secondo UPS le dimensioni del pacco erano maggiori di quelle dichiarate. Fortunatamente non avevo ancora buttato il pacco quindi ho provveduto a fare le foto con un metro per ribadire che le dimensioni da me dichiarate erano giuste. Dopo un altor mese di attesa finalmente ho ricevuto il responso che è negativo con la seguente motivazione " Stando ai nostri sistemi e’ stato applicato un peso volumetrico che impattato con l’aumento del peso del pacco , tale peso volumetrico dopo accurata verifica risulta corretto. Siamo spiacenti ma non possiamo procedere con emissione di nota credito nei vostri confronti" Ho richiamato la societá UPS diverse volte per chiedere delucidazioni in merito al rifiuto della mia richiesta, ma hanno detto che non possono farci nulla. Ho chiesto piú volte di dimostrarmi quantomeno che hanno ragione, con qualche foto, qualche prova da parte loro. Ma non hanno voluto fornirmi alcuna risposta. Io da consumatore, con tanto di foto del pacco con le dimensioni, come posso accettare che su una spesa di 120€ per la spedizione, mi abbiano addebitato ulteriori 60€, solo perchè loro mi hanno detto che hanno rilevato misure diverse? A questo punto potevano anche dirmi che il pacco era il doppio di quello che avevo inviato io e farmi pagare 300€ in piu`? Se non vogliono fornirmi un rimborso, quantomento devono dimostrarmi in qualche modo che hanno ragione loro. Altrimenti si tratta della mia parola ( piú foto) contro la loro (senza uno straccio di prova). Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239