Reclamo N° 134112

Danilo
30 Dicembre 2018
Ciao, mi chiamo Danilo, sono del 73, appassionato di tecnologia e telefonia, mi hanno detto di chiedere a qualcuno che protegge i consumatori perché è successa questa cosa con l’assistenza Xiaomi, durante il periodo natalizio, questa situazione estremamente incresciosa: il concorso Xiaomi, concluso il 27 dicembre, permetteva di avere il mi 8 con uno sconto considerevole, a 299€, ( per informazioni https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-8-ad-un-prezzaccio-sullo-store-ufficiale.html ) era allettante, ma il modo che hanno utilizzato per dare agli utenti la possibilità di usufruirne è stato a mio avviso manchevole di trasparenza. Ho inviato una mail precisa e ricevuto una risposta per me estremamente inadeguata. Ti allego lo scambio, così magari mi dici cosa ne pensi, ti ringrazio, io comunque mi sento in una mancanza assoluta di fiducia, nel momento in cui era nel mio carrello il prodotto doveva essere acquistabile al prezzo indicato. Le risposte sono state non chiare e non mi sono stati spiegati i meccanismi, così come non sono stati spiegati sul sito in modo chiaro. Ti ringrazio per l'attenzione. Buone Feste Danilo Xiaomi servizio clienti Italia ven 28/12/2018, 15:24 Salve, Ogni sera erano disponibili a 299 euro solamente 70 unita' che si sono esaurite subito perche come lei, ci sono stati migliaia di altri clienti che hanno provato ad acquistarlo nello stesso momento. Le ringraziamo per la comprensione e le auguriamo un buon proseguimento. Cordiali saluti, Assistenza clienti Xiaomi Italia From: Sent: Thursday, December 27, 2018 5:56:02 PM To: Xiaomi servizio clienti Italia Subject: R: problemi sul vostro sito WO:ISIT2018122700108-8E29 Scusate... ma state scherzando? voi siete il servizio di assistenza del sito XIAOMI Italia, se non potete essere d'aiuto voi chi lo può essere? indicatemi chi mi può aiutare, questo è un comportamento da azienda di serie Z, non di serie A. Volete farvi un nome in Italia con risposte del genere? AVETE DEI PROBLEMI NELLA GESTIONE DI QUESTO CONCORSO, NON è EQUO, Nè CORRETTO. è un concorso viziato, non sono per nulla soddisfatto da questa risposta superficiale e sbrigativa. Credo che non sia neanche del tutto legale dato che è un concorso a premi, con regole precise. Questa vostra risposta sarebbe da girare ai social oltre che all'ente dei consumatori. Grazie di niente, non me lo sarei mai aspettato, sapete di essere in fallo e mi trattate così. sconsiglierò di affidarsi a voi se questo è il vostro stile. Non diventerò mai vostro cliente. se mi avanza tempo farò qualche post con questa vostra risposta. Avete perso un bel po' di clienti oggi. Buona Giornata Da: Xiaomi servizio clienti Italia Inviato: giovedì 27 dicembre 2018 16:46 A: Oggetto: problemi sul vostro sito WO:ISIT2018122700108-8E29 Salve, Grazie per aver contattato l'assistenza clienti di Xiaomi Italia. Ho appena ricevuto la Sua mail riguardo il MI 8 Mi dispiace ma noi del centro assistenza non possiamo aiutarLA La ringrazio per la pazienza e le auguro un buon proseguimento. Cordiali saluti, Assistenza clienti Xiaomi Italia From: Sent: Saturday, December 22, 2018 7:59:38 PM To: Xiaomi servizio clienti Italia Subject: problemi sul vostro sito È il secondo giorno che provo a prendere un mi 8 con la promozione. Nel momento in cui parte e clicco l pulsante che diventa accessibile imi mette in carrello il mi 8 a prezzo pieno, 529€ tolgo dal carrello il mi 8 a prezzo pieno e riprovo a prenderlo a prezzo scontato, me lo mette nel carrello a 299€ poi mentre vado a fare il pagamento mi dice che è esaurito. Ma io penso che sia proprio un vostro problema, io ho seguito le vostre regole ed il sito non ha funzionato. A me pare una cosa del tutto non adeguata alla vostra azienda, io mi sento preso in giro, credo che sia impossibile per una azienda seria fare questo. È la seconda mail che vi mando, credo che riporterò la mia storia all’ente dei consumatori, se è un concorso è la fiducia dei consumatori che state infrangendo perché il meccanismo di assegnazione è scorretto, stando alle regole dovrei aver vinto questo concorso per 2 giorni di fila. Non mi rispondete neanche. Questo è il vostro stile? Per favore rispondetemi e fate la cosa giusta e datemi la promozione. Io non parteciperò più al vostro gioco perché è stato fatto un abuso, se non risponderete sconsiglierò i prodotti della vostra azienda per la mancanza di serietà. Il vostro problema con il sito mi ha causato molta molta irritazione. Vogliate gradire i miei suggerimenti. Mi sento comunque molto deluso dalla situazione che si è creata. Buona Serata Danilo Inviato da Posta per Windows 10
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