Reclamo N° 172447

Stefano
14 Dicembre 2019
circa due mesi fa ho acquistato un divano dalla celeberrima POLTRONE E SOFA'. Mi è arrivato a casa e, a sensazione, già qualcosa non quadrava, ma non sono stato in grado di contestare nulla in sede di consegna. Il divano, da tre posti, è strutturato con due motori elettrici sulle postazioni laterali, per il movimento cosiddetto "relax". La sera stessa il primo motore ha iniziato a fare dei rumori strani che indicavano un malfunzionamento, fino a bloccarsi in tarda serata. La mattina successiva si è bloccato anche il secondo motore! La sera stessa della consegna ho effettuato un video per rappresentare la problematica dei rumori strani del motore n. 1 e l'ho inviato via WhatsApp all'azienda, per il tramite del negozio da cui l'ho acquistato. L'addetto ha effettuato la mattina successiva il reclamo finalizzato a far venire un tecnico a casa mia per capire la problematica. L'indomani ho effettuato altri due video per dimostrare il cessato funzionamento del motore n. 1 già incriminato, ed anche del n. 2, che la sera precedente non dava segni di malfunzionamento. Il contratto di acquisto prevedeva una rateazione a tasso 0, con decorrenza della prima rata a Pasqua. D. posso io rimandare indietro il tutto, senza pagare nulla e comprare il divano da un'altra azienda? D. in subordine, posso rimandare indietro questo tipo di divano e prenderne uno nuovo, o uguale, o di modello diverso che magari non preveda i motori elettrici per il "relax"? Grazie !
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