Reclamo N° 118103

Maria antonietta
09 Settembre 2018
Con il presente segnalo che in data odierna mi è stato addebitato sulla ricarica telefonica il costo di un abbonamento da parte dell'azienda blacknews di € 5,09 a settimana in modo del tutto scorretto e inaccettabile. Nello specifico, oggi 09/09/2018 alle ore 16.01 mi è pervenuto un sms così costituito: dal n. 320/2071037 "Black news: l'abbonamento per scoprire i migliori contenuti è attivo al costo di 5,09 i.i./sett. Vai su http://black-news.it. Per Info o disattivare 800442299 o http://black-news.it" Essendomi parso un messaggio strano, per scrupolo ho subito verificato il valore della mia ricarica telefonica per accertarmi che non fossero stati prelevati dei soldi, ero abbastanza tranquilla perchè non avevo stipulato alcun abbonamento con la suddetta azienda. In realtà ho verificato un ammanco di € 26,35 sulla ricarica. Ho subito telefonato alla WIND (che è il mio operatore di telefonia mobile) per appurare quali fossero le motivazioni di tale ammanco; dal loro approfondimento è risultata la presenza di un servizio di sovrapprezzo da parte di: Backnews . L'operatore mi ha spiegato che si tratta di servizi che si attivano inconsapevolmente con un leggero touch sulla schermata di Internet: trovo che si tratti di una modalità davvero scorretta, ingannevole ed inaccettabile di vendita, in quanto io non ho avuto alcuna consapevolezza di accettare un contratto! Non mi sono assolutamente accorta di accettare l'attivazione di un abbonamento e non sono stata informata esplicitamente che ciò stava avvenendo. Tale situazione è avvenuta in totale assenza di una mia volontà contrattuale e ritengo questo gravissimo. Credo che in una società civile come la nostra, questi eventi non si possano tollerare e permettere in quanto lesivi della libertà di scelta (e penso soprattutto alla fascia più fragile della nostra comunità). Wind mi rimborserà l'ultimo ammanco di € 5,09 e mi ha disabilitato i servizi sovrapprezzo, però non mi sento risarcita di quanto avvenuto, soprattutto da un punto di vista umano perchè mi sento come fossi stata derubata! Chiedo cortesemente alla S. V. un'attivazione in merito, anche e soprattutto per il valore simbolico e il significato che queste circostanze rappresentano, sono certa di trovare in voi un interlocutore sensibile all'argomento. Certi di un Vs. interessamento alla mia segnalazione, porgo cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239