Reclamo N° 86015
Paolo
13 Febbraio 2018
con la presente segnalo quanto segue:
in data 7/4/17 ho acquistato un cellulare WIKO U-FEEL (IMEI: 357965071682192) che ho portato in data 15/9/17 al centro di assistenza autorizzato di Bologna per riparazioni in garanzia.
Dopo ben 70 giorni di attesa, tempo di riparazione ben superiore a quello ritenuto congruo dal Codice del Commercio, mi è stato consegnato un nuovo cellulare modello Jerry (IMEI: 354691084668787).
Dopo poco ho potuto constatare la qualità molto più scadente dell’apparecchio datomi in sostituzione. Da ulteriori ricerche è ben evidente che le caratteristiche sono molto inferiori così come il valore commerciale è almeno la metà dell’originario.
Ho provveduto pertanto a inoltrare al Servizio clienti Wiko numerosi reclami per tutto il mese di dicembre e gennaio.
Il 30/1/18 con mail del “Regional Multichannels End User CC Support”, Wiko riconosce l’errore nella consegna del telefono.
In data 2/2/18 con due mail del Servizio Clienti Wiko mi viene confermato che il telefono corretto mi verrà spedito direttamente a Bologna al centro di assistenza Nikal-Group per la sostituzione.
Successivamente WIKO mi contatta telefonicamente rimangiandosi l’intenzione espressa e invitandomi ad attivare nuovamente il servizio di assistenza consegnando il telefono che attualmente uso per ricevere dopo la procedura un nuovo telefono.
Questa richiesta è per me inaccettabile stante la necessità di disporre di un telefono per motivi familiari e lavorativi, non potendo più attendere i lunghi tempi di Wiko.
Chiedo pertanto a codesta Autorità di volersi attivare per ottenere:
• In primis la consegna del telefono corretto presso il centro di assistenza di Bologna per la sostituzione immediata senza attendere ulteriormente senza cellulare;
• Risarcimento del danno da me subito per aver atteso: 70 giorni senza telefono (ben oltre il tempo di riparazione ritenuto congruo dal Codice del Commercio) ed ulteriori 80 (a oggi) con un dispositivo di valore e qualità estremamente inferiore rispetto a quanto da me pagato.
A disposizione per ogni chiarimento e documentazione necessaria.
Cordiali saluti.
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