Salvatore
11 Agosto 2024
Cronologia contatti con E-Distribuzione
14/11/2023
richiesta preventivo
27/11/2023
proposta preventivo da parte di E-Distribuzione per allaccio collettivo di 4 contatori
04/01/2024
pagamento bonifico come da richiesta di 2511,44
06/01/2024
caricamento sul sito E-distribuzione di tutti i documenti richiesti
13/02/2024
Carichiamo sul sito la fine delle opere di cantiere, ovvero i lavori a carico nostro sul muro di confine che dovrebbero ospitare i contatori da istallare.
marzo 2024
Non avendo notizie contattiamo il centralino di E-Distribuzione che vede la pratica sui loro terminali bloccata.
Noi non siamo stati informati di questo tramite nessun canale.
Alla domanda sul perchè non siamo stati avvisati la risposta è stata vaga.
18/01/2024
Dunque veniamo messi in contatto con il Sig. Barbato il quale ci dice la pratica era bloccata perchè nel passaggio dal 2023 al 2024 le tariffe erano state aggiornate e dovevamo un integrazione di altri 115€ circa.
Ci invia una mail con le informazioni per perfezionare la pratica Dunque paghiamo la differenza e carichiamo la ricevuta del bonifico sul portale.
Aprile 2024
Non avendo notizie ricontattiamo il servizio clienti il quale ci informa che la pratica è ancora bloccata. Oltre all'integrazione fatta il mese precedente avremmo dovuto rimandare contestualmente anche gli altri documenti che già avevamo mandato la prima volta anche questo non ci era stato comunicato.
Maggio 2024 sul sito compare l'ok della pratica e che i lavori sarebbe stati ultimati entro e non oltre il 21 giugno 2024
Ad oggi i lavori non sono stati svolti e le continue chiamate al servizio clienti sono chiaramente delle scuse perchè non sanno cosa dire. Sulle prime infatti ci era stato detto che il tutto era fermo al
comune, ma da documento allegato si evince che il comune ha dato l'ok per i lavori di scavo già il
19 aprile 2024. Palesato questo all'interlocutore al telefono "magicamente" vedevano questo
documento sul loro terminale e quindi il problema si spostava dal comune ad una sorta di problema
organizzativo interno. A questo si aggiungeva sempre, nella varie telefonate che negli ultimi 2 mesi saranno state più di una ventina, la frase "sarete contattati entro 24 ore per risolvere il problema". Questo ovviamente non è mai avvenuto e non siamo mai stati contattati.
Luglio 2024
Sul portale viene spostata la data di fine lavori dal 21/06/2024 al 02/07/2024. Perchè?
In ogni caso non hanno rispettato nemmeno la nuova data di consegna lavori ovviamente.
Questo ritardo oltre ai disagi di vita quotidiana e di frustrazione che comporta la sensazione di avere a che fare con un muro di gomma, ci ha fortemente penalizzato anche dal punto di vista economico. Il fitto delle case che occupiamo
il costo del deposito dei mobili che abbiamo fatto arrivare a fine giugno per essere oltre il limite massimo segnalato da E- Distribuzione
Inoltre l'ascensore si può attivare solo quando il contatore condominiale è attivo, e se
passano più di sei mesi tra l'istallazione e la prima attivazione si perde da contratto anche la garanzia. Non so quanto possa costare se si volesse acquistare a parte dalla ditta che lo ha venduto ma ormai dovrebbe essere scaduta...