Reclamo N° 90635
Emma
14 Marzo 2018
da Buongiorno,
oggi 14.03.2018 in via Barletta 131,il tecnico della marca Miele elettrodomestici, che mi è stato mandato dall'azienda autorizzata trovata su internet ( al n. 199155155 V.R.E. di Amorese Massimiliano, C.so Casale 120-10132 Torino) è arrivato con mezz'ora di anticipo. Gli ho detto che non potevo farlo salire finchè non fosse arrivato mio marito perchè io non m'intendo di elettrodomestici. Mi ha risposto in maniera seccata al che io gli ho fatto presente che l'orario stabilito ( da lui con un sms ) non erano le 12:00 ma le 12:30, ma lui insisteva con maleducazione e arroganza e con tono sottilmente minaccioso. Fortunatamente è arrivato mio marito mentre stavamo ancora parlando al citofono e salgono insieme. Senza nemmeno toccare la lavatrice stabilisce il danno, fa il preventivo di 374,00 €, mio marito accetta il preventivo, lui svita 4 viti, toglie il pannello inferiore (in tutto 2/3 minuti), scende a prendere gli attrezzi per fare il lavoro. Nel frattempo mio marito m'informa e io, appena il tecnico risale, gli dico che preferisco non fare il lavoro perchè la lavatrice ha quasi 30 anni e non ne vale la pena. Lui con fare arrogante mi dice "il preventivo è caro? intanto mi date 80 € per nulla". Io gli riferisco che l'uscita è 35 € e lui mi dice, sempre con fare arrogante "no per l'uscita sono 20€ ma io ho fatto anche l'intervento (ha svitato 4 viti e tolto il pannello..2 massimo 3 minuti in tutto). Io gli dico che 60 € per aver svitato 2 viti sono una cifra assurda e che sono disposta a pagare solo l'uscita. Lui se ne va, si rifiuta di darmi il suo nome e cognome e mi minaccia per ben due volte che riceverò la lettera di un avvocato. Aggiungo che in tutto lui è stato in casa mia 12/13 minuti al massimo. Contatto il centro di assistenza di Torino e l'impiegata usa lo stesso modo arrogante e sottilmente minaccioso "lei si è rifiutata di pagare l'uscita e l'intervento". Quando io sottolineo che volevo pagare l'uscita ma non l'intervento perchè non c'è stato alcun intervento lei mi ha risposto di stare tranquilla che ci pensavano loro. Ho fatto partire una segnalazione alla Miele Italia tramite contact center (tel. 0471670505).
Sono sconvolta, avrebbero dovuto avvisarmi subito che un passaggio di un tecnico, mi sarebbe costato 80€ (mai pagato tale cifra in tutta la mia vita) ed io non avrei fatto venire nessun tecnico specializzato. Mi sarei rivolta ad un tecnico qualsiasi che sicuramente svitare 4 viti e 12 minuti di permanenza in casa mia gli avrebbe fatti rientrare nel diritto di chiamata.
Basta essere vessati ogni volta che si rompe un elettrodomestico fuori garanzia. Comunque vada, se sarò costretta a pagare 80€ per l'uscita di un tecnico NON COMPRERO' MAI PIU' ELETTRODOMESTICI MIELE.
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