Reclamo N° 126585
Fernando
26 Ottobre 2018
Fernando Bettani
17:33 (1 minuto fa)
a altuoservizio
Spett. Federconsumatori,
vi contatto per il segunte problema:
Oltre un mese fa, ho stipulato presso il box Sky presente all’interno del centro commerciale di Carugate (MI) un contratto congiunto in promozione, che prevede l'installazione del decoder di Sky (con i relativi canali dell'offerta home pack) e la connessione alla fibra di Fastweb con tecnologia FTTH (GPON).
Dopo circa una settimana Sky mi ha contattato per l’installazione del decoder SkyQ. Il tecnico ae' rrivato puntuale e tutto è andato bene.
Dopodiche', una volta installato e verificato Sky, come da contratto, mi avrebbe dovuto contattare Fastweb per l’installazione del modem con la fibra. Passa una settimana e nessuno si palesa. Chiamo una prima volta il call-center, mi rispondono dall’Albania e mi dicono che c’è un problema nel l’inserimento dei dati... Chiedo di che problema si tratta, ma non ottengo risposta. L'operatrice del call-center mi conferma che ha aperto una segnalazione e mi garantisce che sarei stato contattato entro la settimana successiva.
Attendo il contatto ma nulla, richiamo il call-center ed ottengo sempre la stessa risposta. Spetto ancora qualche giorno e richiamo, ma stavolta chiedo di essere messo in comunicazione con un operatore in Italia, ma la risposta è sempre la stessa!
Spazientito, Martedi' 23 Ottobre mi sono recato al centro Fastweb di Milano in Viale Fulvio Testi per tentare di parlare con qualcuno del commerciale, nulla da fare, in reception non mi hanno fatto passare.
Incontro un'altro addetto alla reception, molto cordiale, che mi ha consigliato di andare nel negozio Fastweb di Corso Buenos Aires (MI) che a differenza dei vari box sparsi per le città, sono dipendenti Fastweb.
Detto fatto, Mercoledi' 24 Ottobre mi sono recato nel negozio, spiego il trascorso e cosa mi viene detto... il contratto è stato annullato da Fastweb... rimango sbigottito e senza parole. Ma come e' possibile che un provider di servizi non ottemperi ad un contratto stipulato ed a maggior ragione senza comunicare nulla all'utente?
Sky, giustamente, mi ha inviato la prima fattura chiaramente comprensiva anche dei costi di Fastweb... ma Fastweb si è dileguata!
Ieri sera Giovedi' 25 Ottobre sono ritornato, sempre a mie spese (oltre a tutte le telefonate fatte ai call-centers...) al centro Commerciale di Carugate al box di Sky presso al quale ho sottoscritto il contratto e cosa mi e' stato detto dall'incaricato? Semplicemnte che si stava chiedendo il perche' non ero ancora andato a lamentarmi! Perche' a quanto sembra non sono l'unico incorso in questa che sembra veramente una truffa, un illecito perpetrato da una grossa compagnia ai danni di noi poveri cittadini.
Tanta pubblicità ovunque sull’opportunità e convenienza nel sottoscrivere Sky e Fastweb fibra insieme e poi cosa accade, una colossale presa in giro e non solo a parole, perche' le fatture arrivano comprensive dei costi Fatweb!
Vi chiedo la cortesia di aiutarmi a risolvere questo contenzioso, perche' da solo mi sento come una pulce che deve scalare l'Everest.
Cordiali saluti,
FB
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