Reclamo N° 215264

Anna
10 Novembre 2020
Gentilissima ass. consumatori, vi scrivo per sottoporre alla vostra cortese attenzione un problema sorto con il concorso Buondì "la deficenza artificiale" a cui ho partecipato per vincere un premio le cuffie airpods. Qui di seguito in copia ci sono le mail intercorse tra me e la società incaricata alla gestione del concorso. Ciò che contesto alla società Logicweb srl è l'avermi confermato (in data 18 giugno scorso) la possibilità di continuare a partecipare al concorso pur sapendo che al termine del suddetto concorso non avrei potuto inviare tutti i codici giocati in originale per ricevere il premio, come previsto dal regolamento. Certa di un vostro parere favorevole, porgo distinti saluti IO: Gentile staff, da voi ho avuto la prima comunicazione il gio 18 giu, 10:01 che allego: Lo Staff Del Concorso Buondì gio 18 giu, 10:01 a concorso Buongiorno, Le scriviamo in merito alla classifica del concorso IL CONCORSO A PROVA DI DEFICIENZA ARTIFICIALE - VOLUME 2. Sono in atto delle verifiche da parte degli enti preposti riguardo alla congruità del numero di codici da Lei inseriti, che risulta essere significativamente superiore rispetto alla media del consumo nazionale di prodotto Buondì. Le ricordiamo infatti che l’iniziativa concorsuale è riservata ai consumatori finali e che sono espressamente esclusi i dipendenti o collaboratori della Società Promotrice o di società del medesimo gruppo ad essa collegate e di tutte le società coinvolte per lo svolgimento del concorso, come ad esempio i distributori di qualunque livello e grado. A termini di regolamento Le chiediamo quindi di inviarci la copia di tutti i codici confezione utilizzati per prendere parte alla manifestazione a premio. Inoltre Le chiediamo di inviarci le prove di acquisto delle medesime. L’invio deve avvenire entro il termine perentorio di 7 giorni dal ricevimento della presente, esclusivamente in via telematica rispondendo alla presente email. In difetto, come previsto dal Regolamento, la Sua partecipazione al concorso sarà invalidata. Certi di una Sua pronta risposta nei termini sopra riportati, porgiamo distinti saluti IO: Allegati gio 18 giu, 10:56 a Lo Gentile Staff, vi confermo che sono una consumatrice finale, per partecipare a questo concorso ho aumentato considerevolmente il consumo delle merendine buondì, come tutti i consumatori finali non tengo scontrino e copia delle confezione, voi capirete che tenendo il tutto aumenterebbe l'immondizia in casa, e in questo periodo (Covid) non mi sembra neanche il caso... come prova vi posso inviare le prove di acquisto che mi sono rimase e le foto di tutte le merendine che mi sono rimaste, come voi potrete verificare, ho ancora molti codici da inserire e merendine da mangiare... sono certa di una vostra risposta positiva, in caso contrario mi riservo la facoltà di rivolgermi all'ufficio dei consumatori non avendo trasgredito alcuna regola. Porgo cordiali saluti Anna Botis 5 allegati che sono in fondo Sfaff: Lo Staff Del Concorso Buondì gio 18 giu, 10:59 a me Buongiorno, grazie per il materiale fornito. Confermiamo la sua partecipazione al concorso. Cordiali saluti e grazie per la collaborazione. -- IO: Viste le nostre comunicazioni intercorse e vista la vostra conferma del 18 giugno alle 10:59, malgrado io non avessi i codici, come posso inviarli ora se a suo tempo avevo già fatto presente di non averli tutti? Quindi avendomi confermato la mia partecipazione al concorso, mi avete indotto a comprare altri pacchetti, circa 50 "quelli che ho mandato" e spendendo altri soldi. Adesso, se non mi mandate il ristoro adeguato "le Air Pods Pro" mi vedo mio malgrado costretta a rivolgermi alle associazioni dei consumatori, per FALSO IN COMUNICAZIONE, in quanto, visto le mail che ho riportato, ho tutti i diritti a ricevere il mio premio. Certa di una vostra risposta positiva, porgo cordiali saluti. Anna Botis Staff: il fatto che le sia stata confermata la partecipazione al concorso non implica che lei sia esonerata dal fornite, come tutti i vincitori, i talloncini in originale. Il MISE, interpellato da noi e da altri concorrenti a riguardo, su questo è stato chiarissimo e ci ha dato precise indicazioni nel richiedere i codici di gioco in originale. Distinti saluti Lo staff del concorso Buondì IO: Gentile Staff, perchè non me lo avete fatto presente a giugno? visto che se rilegge attentamente la mia mail vede che le avevo già detto di non esserne più in possesso? perchè mi avete fatto proseguire? perchè non mi avete detto subito che all'ultimo sarebbe serviti? avrei smesso... saluti Staff: è tutto scritto chiaramente nel regolamento, da lei accettato in sede di iscrizione che riportiamo in allegato per comodità: Ogni partecipante è tenuto a conservare il/i codice/i di gioco in originale con i quali ha partecipato al concorso fino al 30/11/20 in quanto la Società Promotrice o il Soggetto Delegato si riservano la facoltà di richiedere l’invio delle scansioni e/o degli originali dei codici gioco ai vincitori per verifica dell’autenticità degli stessi. Cordiali saluti IO: Gentile staff, non metto in dubbio che fosse scritto sul regolamento, infatti io, alla mail del 18 giugno, chiedevo se fossi ancora in concorso, e voi mi avete confermato di esserlo...perchè? saluti IO: Gentile staff, volevo chiedere, se i 51 codici da me inviati in originale siano sufficienti a garantire la mia posizione tra i primi 15 in graduatoria, avrei diritto al premio, giusto? Cortesemente vi chiedo di poter verificare la graduatoria finale. staff: il regolamento recita a riguardo In caso di mancata risposta, o di mancata accettazione, o di mancata trasmissione di quanto richiesto entro il termine suindicato o di non corrispondenza tra i dati riportati sul documento di identità ed i dati indicati in fase di registrazione, la vincita decadrà a favore della prima riserva utile che dovrà rispettare la medesima procedura suindicata Pertanto, qualora non sia in grado di inviarci i residui codici di gioco in originale entro la fine del mese, la vincita decadrà in favore della prima riserva utile. Distinti saluti
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