Reclamo N° 86432
Marco
16 Febbraio 2018
Ho acquistato il 18 dicembre 2017 una Lavasciuga della Hoover nuova presso un punto vendita Euronics, ma ha subito manifestato un problema nel carico dell’acqua (effettua completandolo senza problemi solo il lavaggio breve da 14 minuti, con tutti gli altri con durata superiore va in blocco segnalando E02 sul display).
È stato effettuato un intervento dal CAT di zona, ma dopo aver sostituito ben 2 componenti il problema si è riverificato tale e quale.
In seguito al mio nuovo reclamo e dopo svariati giorni trascorsi con l’elettrodomestico non funzionante al 100% e dopo aver minacciato la risoluzione del contratto, Euronics ha autorizzato la sostituzione del prodotto con uno identico, che però purtroppo presenta il medesimo problema. Loro mi hanno riferito che se la casa madre riconosce la problematica possono sostituire di nuovo il prodotto, ma io a 2 mesi circa dall’acquisto non sono disposto ad attendere oltre e vorrei optare per il rimborso di quanto pagato supponendo a questo punto che possa trattarsi di un lotto difettoso.
Specifico inoltre che l’acquisto è stato integrato da un’estensione di garanzia aggiuntiva a pagamento e l’importo del bene e dell’estensione di garanzia è stato interamente finanziato in 10 rate di cui la prima mi è già stata addebitata sul conto.
Posso chiedere ugualmente l’annullamento del finanziamento e il rimborso della rata già pagata?
Grazie mille per il gentile riscontro.
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