Reclamo N° 108267

Susanna
16 Luglio 2018
Ho acquistato un divano in pelle, costo più di mille euro, da Poltrone & Sofà, sedicenti "artigiani della qualità", in data 26/11/2017 presso il negozio di Bologna - Corticella. Consegna in data 9/1/2018 con saldo immediato del prezzo, subito ci accorgiamo di un evidentissimo difetto nella seduta del divano, dopo essere stati seduti rimangono pieghe e onde che fanno sembrare il divano vecchio di secoli. Subito ci attiviamo per eseguire un reclamo e ci accorgiamo CHE NON ESISTE UN UFFICIO RECLAMI, chiami il numero verde che ti rimpalla al negozio, che ti rimpalla al numero verde, che ti dice di scrivere una mail alla quale ti rispondono che se ne deve occupare il negozio, ma in un tempo di "almeno" 5/6 gg. Dopo varie vicissitudini e varie spedizioni al negozio finalmente ci dicono che possono ritirare il divano per la riparazione... Riparazione?? Un divano nuovo?? Non è possibile la sostituzione, prima devono verificare NATURALMENTE NEI LORO LABORATORI che esista il difetto... Non mi importa la riparazione se non me lo sostituiscono, dico io, vorrei indietro il prezzo e io rendo il divano. IMPOSSIBILE, questa la risposta. DEVO accettare la riparazione per la quale è richiesto almeno un mese/mese e mezzo. Arriva il 31/5 (6 mesi dall'acquisto...) e, finalmente, mi riconsegnano il divano: NATURALMENTE CON LO STESSO DIFETTO E SPORCO COME SE FOSSE USATO!! La riconsegna era stata richiesta di pomeriggio/tardo pomeriggio per poter essere presenti, visto che sia io che mio marito lavoriamo, ma non era possibile, solo al mattino quando era presente solo mio figlio, 24 anni, al quale hanno estorto una firma di conformità dicendo che era per il ritiro su una dichiarazione riportante il mio nome. Subito il 1/6 ricominciamo la trafila del reclamo, questa volta in un tempo più breve, solo una settimana, ci rimandano un inviato dal negozio per accertare il problema. L'inviato riconosce davanti a mio marito che i difetti esistono e ci conforta nell'ottenimento di una sostituzione o di un rimborso, ma, SORPRESA, il giorno dopo ci contatta un "funzionario" che ci dice, che hanno scherzato, niente sostituzione, niente rimborso, il divano non ha difetti come dimostra la firma del ragazzo su un documento di consegna intestato a mio nome. CI SIAMO INVENTATI TUTTO, ABBIAMO SPORCATO APPOSTA NOI IL DIVANO per ottenere la sostituzione o il rimborso e loro non sono disposti a continuare oltre il contenzioso. Abbiamo qualche possibilità di ottenere qualcosa a questo punto o ci dobbiamo arrendere ad essere stati, per lo meno, trattati in modo poco consono???? Sia io che mio marito abbiamo a che fare con il pubblico e mai ci siamo permessi di comportarci così...
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