Reclamo N° 289622

Leonardo
11 Gennaio 2023
Ho acquistato un parka Arctic da uomo adulto in data 04/11/2022 presso la Rinascente di Via del Tritone a Roma. Dopo meno di due mesi dall'acquisto e meno di un mese di utilizzo (ho iniziato ad indossarlo a inizio dicembre), il tessuto esterno nella zona frontale sinistra risulta usurato, probabilmente a causa dello sfregamento con la cintura di sicurezza della mia auto (in pratica è ruvido al tatto e pieno di pelucchi alla vista: il cosiddetto pilling). Da ingegnere, sottolineo che, dato che l'impiego della cintura di sicurezza in auto è obbligatorio per legge, un capospalla (fatto per definizione per durare quanto meno più di qualche mese) dovrebbe essere progettato tenendo in conto tale sollecitazione. Sono profondamente deluso, oltre che irritato, dalla resa scadente di questo prodotto, peraltro affatto economico. Faccio notare che un cliente che decide di fare un acquisto dal prezzo importante si aspetta necessariamente una qualità ed una durabilità eccellenti, prima ancora di prendere in considerazione il lato estetico legato alla vestibilità ed al design. Ho inviato all'azienda questo stesso messaggio corredato dalle foto del parka e dello scontrino. Mi hanno risposto sbrigativamente via email (senza neanche firmarsi) così: "Buongiorno, sono spiacente ma non accettiamo contestazioni relative a danneggiamenti provocati dal consumatore finale". Ritengo di essere stato truffato all'atto della vendita. Sono deluso dal trattamento sbrigativo ed indifferente e dalla totale assenza di attenzione al cliente. Sono preoccupato che il difetto possa continuare a presentarsi anche agli altri clienti. Richiedo il rimborso dell'intero importo pagato per l'acquisto di questo prodotto.
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