Reclamo N° 288871

Giorgia
29 Dicembre 2022
Ho aperto tramite la pagina Instagram di pubblicità, il sito FIGASHOP.IT, che vende felpe, t-shirt con frasi simpatiche e altri prodotti di consumo. Una volta sfogliati alcuni prodotti volevo acquistrarne uno, quindi ho inserito inizialmente i miei dati e sono passata alla pagina successiva relativa al pagamento. Essendo la cifra troppo elevata una volta aggiunta la spedizione, ho immediatamente chiuso l'ordine senza mai confermarlo. A distanza di circa 1 mese, viene consegnato a casa mia un pacco tramite corriere, il quale viene pagato in quanto io non ero presente a casa e non avrei potuto avvisare di non accettarlo in quanto nemmeno l'avevo ordinato. Sostanzialmente senza che io abbia mai confermato un acquisto, sono stati utilizzati i miei dati personali per processare un ordine mai effettuato. Inoltre non mi permettono di renderlo e riavere indietro soldi insistendo nel darmi un buono da spendere presso il loro shop. Mi danno un buono e si mostrano disponibili di fronte ad un acquisto che io non ho mai effettuato. So che avendo pagato il corriere non ho magari diritto al rimborso di questi 37 euro. Tuttavia informandomi, mi sono resa conto che questo è un modus operandi di un'azienda che, nonostante non si vada a confermare un ordine, lo spedisce comunque con pagamento alla consegna, proprio giocando sul fatto che spesso a casa si trovano persone che non sono al corrente. Tuttavia, non penso che sia legale che i miei dati, una volta cancellato l'orine, possano essere utilizzati comunque e non vengano cancellati dall'azienda stessa. Basta infatti fare una rapida ricerca su internet (per esempio sul sito eshoppingadvisor.com), per trovare decine e decine di reclami relativi a questa azienda che va avanti grazie a questo modo di fare. Infatti, nonostante io mi sia rivolta ai carabinieri, mi è stato sconsigliato di fare denuncia perché non è facilmente dimostrabile che io non ho confermato l'ordine prima che me lo spedissero. L'unica prova che ho è che la stessa cosa identica è successa a tante altre persone.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239