Reclamo N° 123531
Claudia
09 Ottobre 2018
Ho comprato il 28 dicembre 2017 una lavatrice con carica dall'alto Electrolux Rex RWT1063IDW prod.No.913104523 02 Ser. No. 72300095, il giorno 20/9/2018 ho richiesto l'intervento dell'assistenza ( Elux Service) in quanto rimaneva l'acqua nel cestello. In questi casi la prima cosa che si fa è pulire il filtro, ma questo modello ne è sprovvisto costringendoti cosi a chiamare un tecnico. Ma pur essendo in garanzia mi sono stati estorti 100€perché il guasto è stato attribuito ad uno scorretto utilizzo dell'elettrodomestico. In particolare il tecnico sostiene che sia stato inserito un indumento fuori dal cestello, in ragione del ritrovamento di una certa quantità di lanugine nell'ambito dello smontaggio del collettore. Oltre al fatto che credo sia difficile per chiunque inserire un capo fuori dal cestello la lanugine ritrovata è modesta in termini di quantità e finemente triturata. Le due cose fanno intuire come la provenienza della stessa sia più probabilmente riconducibile al lavoro del filtro autopulente rispetto ad un capo (intero!!) inserito erroneamente dietro al cestello. Contesto pertanto che il guasto sia stato causato da fattori esogeni al normale funzionamento della macchina e pretendo la restituzione dell'ammontare pagato. 2) il tecnico durante l'intervento bagnato la scheda e si è raccomandato di attendere un paio di giorni prima di riaccendere la macchinare far asciugare bene la stessa a scopi precauzionali: Pertanto non solo non ho riavuto la disponibilità immediata dell'elettrodomestico ma potrei aver subito un danneggiamento della parte elettronica per me impossibile da verificare. A tal proposito chiedo che eventuali guasti della scheda che potrebbero verificarsi da qui ad un anno ,l'intervento venga eseguito senza costi. 3) il tecnico ha scritto ed io purtroppo ho firmato senza prestare al momento la dovuta attenzione, di essere intervenuto dalle 9,30 alle 10,45. In realtà è arrivato alle 9,408 infatti alle 9,30 arriva la mia collaboratrice domestica che è stata presente durante l'intervento che era lì con me da più di 10 minuti)ed è andato via alle 10,30. Poiché immagino che il costo dell'intervento sia anche legato ai tempi mi sembra doveroso segnalare che sono stati dichiarati ben 25 minuti in più( 50%)
Ho fatto reclamo alla Elux Service S.R.L.(via Mattia Battistini 114 00167 Roma Tel. 0687121572 cel.3922793344 e- mail [email protected]) ma nonostante due mail e numerose telefonate non mi hanno degnato di risposta. Comunque volevo anche segnalare uno malfunzionamento di questo elettrodomestico, piuttosto costoso, che con la mancanza di un normale filtro costringe l'utente a rivolgersi al tecnico con evidente dispendio per una normale pulizia. Vi prego cortesemente di farmi avere una risposta, qualsiasi essa sia Claudia Mingoni
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