Reclamo N° 217905

Jacopo
04 Dicembre 2020
Ho comprato un abbonamento annuale di trenord con validità da febbraio 2020. In seguito a lockdown ho fatto richiesta tramite il sito di rimborso per rinuncia al viaggio. Trenord ha poi sospeso tutte le pratiche aspettando i vari decreti a legiferare in materia. Anche dopo le riaperture mi sono sempre mosso in macchina, fiducioso che prima o poi avrei ottenuto il mio rimborso e temendo che la convalida al tornello usando la tessera potesse invalidare (giustamente) la richiesta (al punto che, quella sola volta che ho dovuto prendere il treno, ho comprato i biglietti singoli). Alla fine viene fuori che per il rimborso Covid devo integrare la richiesta con altri documenti, che sottometto, e ottengo un voucher di circa 100 euro, ben al di sotto dei 500 che mi aspettavo. Reclamando presso trenord, mi fanno sapere che per ottenere il rimborso per rinuncia al viaggio avrei dovuto riconsegnare la mia tessera in biglietteria (che, fra parentesi, è un'assurdo logico perché avrei potuto aver bisogno della tessera per caricarci altro). Ma il vero problema è che questa cosa di riconsegnare la tessera non era scritta da nessuna parte, altrimenti certamente mi sarei preso cura di farlo, essendoci in ballo una cifra che è praticamente pari a metà del mio stipendio. Se poi era veramente scritta da qualche parte, in ogni caso non era ben visibile. Si aggiunga a questo che ai tempi (marzo-aprile) il sito vecchio di trenord nemmeno ti mandava un'email di conferma (veniva solo un messaggio di conferma nel browser). Ora il sito è cambiato, ma non mi pare che la riconsegna della tessera sia segnalata da nessuna parte. Ho contattato due volte trenord per avere spiegazioni, ma senza successo. E' possibile fare qualcosa? Grazie
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