Reclamo N° 133916

Silvia
28 Dicembre 2018
Ho ordinato online sul sito Kikocosmetics.com il 20 dicembre e stranamente quando inserivo l'indirizzo mi indicava l'assenza del numero civico benché fosse regolarmente inserito. Fiduciosa fosse un errore di sistema insignificante ho proceduto con l'ordine. In attesa della consegna ho iniziato a tracciare il pacco che doveva essere consegnato tramite corriere GLS al mio indirizzo. Il 22 dicembre risultava una prima consegna non andata a buon fine per assenza del destinatario. Visto che in realtà ero sempre stata a casa, ho immediatamente contattato GLS per indicare il disservizio ed ho colto l'occasione per indicare il civico qualora mancasse. Ho avuto risposta dell'avvenuta comunicazione del civico alla sede di competenza di Mariglianella e che il pacco mi sarebbe stato consegnato il prossimo giorno lavorativo. La storia si è ripetuta il giorno 24 e 27 dicembre per le quali risultano eseguiti altri due tentativi di consegna non andati a buon fine per assenza del destinatario. In tutti e tre i casi si tratta di consegne mai avvenute perché ero sempre a casa ad aspettare il pacco. Ho inviato ogni volta segnalazioni al servizio clienti GLS chiedendo in ultimo dove potessi andare a recuperare il mio pacco. Ho chiamato alla sede GLS responsabile di zona di Mariglianella che in una prima telefonata mi ha confermato che il civico era in loro possesso, ma data la mia assenza per tre volte consecutive avrei dovuto avere un'autorizzazione da Kiko per ritirare il mio pacco in giacenza alla sede di Mariglianella. Vista la mia arrabbiatura per l'assurdità dato che io ero a casa e trattavasi di false consegne per le quali li avrei denunciati per truffa, mi hanno messo in attesa per parlare con un responsabile e la linea è caduta. Dopo ho chiamato nuovamente ed a quel punto la versione è cambiata diventando ancora più incomprensibile. L'operatore mi ha detto che mi crede che il corriere non sia mai venuto e che io abbia inserito correttamente il civico sul sito Kiko al momento dell'ordine, ma che Kiko non lo ha indicato e la mia comunicazione del civico fatta a loro sin dall'inizio non era valida perché il cliente di GLS è Kiko e non io che sono il destinatario. L'operatore mi ha detto di contattare Kiko per chiedere il reinvio del pacco con numero civico corretto per risolvere il problema. In pratica non è possibile ricevere o andare a prelevare il mio pacco. Online mi sono accorta ora che molte persone hanno avuto problemi con le spedizioni Kiko e lamentano impossibilità di contattare l'azienda. Sto provando ad insistere sia con Kiko che con GLS perché sinceramente non riesco a capire cho sia il vero responsabile che sta provando a truffare. Probabilmente entrambi. Potreste aiutarmi, come devo comportarmi? Cosa devo fare?
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