Reclamo N° 128115

Omar riccardo
06 Novembre 2018
Ho ricevuto una lettera a casa da parte di una società finanziaria tedesca, che chiede di saldare un mancato pagamento per un'iscrizione effettuata più di un anno fa, lo scorso 28 agosto 2017, su un sito internet a pagamento chiamato "usenet.nl". All'epoca, al momento dell'iscrizione e della creazione dell'account, ho rifiutato di inserire i dati della mia carta di credito, appunto perché mi ero reso conto fosse un sito a pagamento. Usufruii quindi solo del loro periodo di prova offerto, il quale era gratuito. Fu così che, alla conclusione del periodo di prova, provai a contattarti telefonicamente cercando di chiedere di cancellare il mio account, senza ottenere risposta. D'altro canto, però, ricevetti una mail da parte del sito web in cui vi era scritto che il mio account non era più attivo, e quindi bloccato, poichè non vi era alcuna carta di credito valida da cui attingere il pagamento. Dalla fine del periodo di prova quell'account è stato bloccato, e io non ho più avuto accesso ai servizi di consultazione del sito. Ieri, il 5 novembre 2018, dopo più di un anno, una società finanziaria a cui questo sito fa riferimento mi chiede di saldare i pagamenti mancati di un anno e due mesi, per un totale di 175€. Mi rivolgo a Voi per chiedervi se tutto ciò è legalmente possibile, se tal sito è tenuto a chiedere tale pagamento nonostante non vi sia stato alcun tipo di accesso reale al loro portale, e se è legalmente accettabile ottenere queste informazioni dopo più di un anno. In attesa di una Vostra risposta, vi ringrazio per l'attenzione.
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