Reclamo N° 114351

Anna tina
22 Agosto 2018
Ho richiesto una scheda iliad tramite il loro sito in data 24 luglio 2018 con richiesta di portabilità del mio nr da altro gestore. Successivamente mi sono accorta che avevo dei vincoli con pagamento di penali con il mio precedente operatore ed ho chiamato il 177 per bloccare la portabilità. Gli operatori mi hanno detto che non era possibile ma che trovandomi nel limite dei 14 giorni potevo recedere da iliad e così avrei bloccato tutto. Cosa prontamente fatta da me stessa dal sito e confermata telefonicamente dagli operatori il giorno successivo. Contratto recesso. In data 21 agosto mi accorgo che il mio nr non funzionava. Ho chiamato wind per chiedere spiegazioni e mi hanno comunicato che il mio numero era passato ad iliad ed era non recuperabile da parte loro. Ho chiamato iliad e mi hanno comunicato che il recesso non bloccava la migrazione, cosa a mio parere strana, probabilmente qualcuno avrebbe dovuto comunicare a wind il blocco della migrazione. Ma non conosco i tecnicismi. Risultato: 1 ho perso il mio nr che avevo sin dal 2004 con tutti i disagi connessi; 2 dovrò pagare a wind oltre 200 euro di penale per aver cambiato gestore prima dei due anni dall'acquisto di un telefono in forma agevolata a condizione di restare cliente per almeno 2 anni (vincolo con scadenza dicembre 2018) 3 il mio credito residuo non so dove è andato a finire Credo che tutto questo sia imputabile alla mancata attività di qualche operatore che nn ha comunicato a wind lo stop derlla migrazione. È possibile verificare? Grazie
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