Reclamo N° 131811

Enrica
06 Dicembre 2018
Ho subito un danno alla mia autovettura parcheggiata sotto casa, il responsabile (autovettura aziendale di proprietà di Arval) ha compilato il CID e ammesso la sua colpa ma la mia assicurazione, la QUiXA, non vuole gestire il caso come rimborso diretto in quanto è stata coinvolta anche un altra autovettura sempre parcheggiata che non avevamo inserito nel CID non sapendo chi fosse il proprietario. Ho letto che la Cassazione con l’ordinanza n. 3146/2017 Sez. III della Corte di Cassazione, è stata data un’interpretazione estensiva dell’ambito di applicabilità del c.d. Indennizzo Diretto, previsto dall’art. 149 del Codice delle Assicurazioni. Infatti Secondo La Suprema Corte, la procedura dell’indennizzo diretto “è ammissibile anche in caso di collisione che abbia riguardato più di due veicoli, con esclusione della sola ipotesi in cui oltre al veicolo dell’istante e a quello nei cui confronti questi rivolge le proprie pretese, siano coinvolti ulteriori veicoli responsabili del danno.” Ho scritto anche all'assicurazione della controparte (VERTI) che non mi ha neppure risposto, e così la ARVAL. Ormai è passato un mese e io non posso usare la mia macchina in quanto ferma in carrozzeria. Vorrei sapere cosa posso fare. Grazie, Saluti
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