Reclamo N° 103865

Vincenzo
15 Giugno 2018
Ho un problema con il mio fornitore di mobili Max Interni Design http://www.maxinterniedesign.it/ con il quale ho avuto diversi problemi sia di progettazione sia di fornitura. I problemi di fornitura che presentano difetti o malfunzionamenti non ancora sistemati dalla data della sua prima uscita dello scorso 28.02.2018. Per i problemi di progettazione errati mi riferisco a questi esempi: 1. ordinata cucina con colonna fiorifero con gola: ricevuta senza gola per problemi di misure e inserita una maniglia; 2. progettata cappa cucina per essere autonoma e invece in fase di montaggio hanno dovuto bucarmi tutti i pensili per inserirmi il tubo di uscita necessario per il corretto funzionamento cappa; 3. pagato per spostare prese a muro che non posso utilizzare perché hanno calcolato male le misure; 4 .etc. Non è prevista alcuna attenzione al cliente sottoforma di rimborso per questi problemi? Per i problemi di fornitura sono ancora in attesa che escono a sistemarlo e mi chiedono giustamente il pagamento del saldo fattura a cui posso trattenere massimo 250 euro. Vi riporto cosa cita l'articolo 4 del contratto siglato da entrambe le parti: "Il saldo è da effettuarsi entro 10 giorni lavorativi dalla consegna; nel caso venissero riscontrati difetti o malfunzionamenti sulla fornitura, il cliente potrà trattenere esclusivamente l’importo del materiale da sostituire e saldarlo a lavori ultimati". Ho quindi chiesto il dettaglio di ogni singolo pezzo della fornitura da sistemare e come hanno raggiunto i 250 euro. Mi hanno risposto che i 250 è il loro costo di acquisto della merce che devono cambiarmi senza darmi ulteriori dettagli. Ho dato disponibilità a pagare più volte solo se mi viene giustificata la cifra di 250 euro (credo come prezzo di vendita non di acquisto loro verso i produttori) ma non ho mai ricevuto risposta e l'ultima loro comunicazione odierna è stata: o mi fai il bonifico o vado per vie legali. Vi chiedo supporto per capire come procedere e quali garanzie ho che il fornitore esca a sistemare i diversi problemi di fornitura una volta fatto il saldo e se può richiedermi il pagamento del saldo senza giustificare come raggiunge l'importo di 250 euro.
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