Reclamo N° 116870
Salvatore
03 Settembre 2018
il 10 Giugno 2018 ho acquistato un telefono WIKO presso la Unieuro di Pinerolo. Mi è stata poposta una copertura per Danni accidentali (Smilephone) a 29,99€: la commessa mi ha detto che tutti I Danni accidentali erano coperti, incluso la rottura per caduta.
il 2 Agosto 2018, porto il telefono in assistenza presso unieuro in quanto a sguito di caduta il telefono ha riportato la rottura del vetro e non si accende più.
il 20 agosto ricevo un messaggio col quale si dice che il telefono è irreparabile.
ho chiamato il centro UNIEURO e mi è stato spiegato che il telefono è irreparabile in quanto è venuto a contatto con liquidi, e la commessa mi ha spiegato che nel telefono esiste una sorta di bottoncino che si colora di rosso quando viene a contatto con liquidi. Il mio telefono però none cascato in acqua, né jha preso pioggia o simili: è solo caduto per terra. La commessa cerca di convincermi che questo bollino può arrossire anche solo per la presenza di umidità nell'aria, o perché ho portato il telefono in bagno.
se un telefono patisce anche solo l'umidità dell'aria, credo che il problema non sia l'incuria del possessore, ma piuttosto la qualità del prodotto! è assurdo pensare che un telefono possa smettere di funzionare solo perché si è in un ambiente umido.
Conclusione anche la copertura per Danni accidentali non è applicabile in quanto è scritto che sonosclusi Danni su prodotti corrosi, ossidati o che abbiano avuto contatti con liquidi.
Cosa posso fare?
Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18