Reclamo N° 118040
Yangfan
08 Settembre 2018
Il 19/05/2018, ho noleggiato una macchina di car2go (la targa e’ FK905LX) per 6 ore. Poco prima delle 6 ore previste, ho pensato di prolungare il tempo di noleggio.La macchina però non poteva collegarsi alla rete (forse perché pioveva).Inoltre non potevo neanche chiudere la porta. Era totalmente bloccata.
Ho chiamato il servizio clienti car2go e ho seguito quello che mi ha detto. Mi hanno detto che non potevo più usare quella macchina e mi hanno fatto chiudere la porta.
Il 22/08/2018 ho ricevuto l’avviso di violazione alle norme del codice della strada da car2go per il noleggio della macchina FK905LX e il 04/09/2018 mi ha mandato un altro l’avviso per pagare la rimozione perché la macchina era in sosta vietata.
Ho risposto a car2go e ho spiegato tutto ma mi hanno detto che era tutto colpa mia. Il 07/09/2018 ho ricevuto 2 fatture di un totale di 40 euro su conto di car2go per il costo di gestione multe/violazioni.Mi hanno avvisato che inoltre mi addebiteranno la rimozione (120 euro) e la pratica di rimozione (50 euro).
Per un totale quindi di 210 euro, più mi arriverà a casa anche una multa della polizia municipale, di cui non conosco l’importo.
Se fosse stata per mia colpa, avrei ammesso la mia responsabilità. Ma io non volevo parcheggiare sulle strisce. Volevo prolungare il noleggio.Ma non c'era rete. E ho spiegato la situazione al call center.
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