Reclamo N° 121422

Giovanni
26 Settembre 2018
Il giorno 18 giugno 2018 ho avuto la sfortuna di accogliere un rappresentante di Fabricatore materassi che mi ha proposto uno dei prodotti proposti nelle classiche televendite, ovviamente con prezzi occulti (trasporto e quant’altro). Inizialmente stavo optando per un prodotto semplice del costo iniziale di 480 € che poi è diventato circa 650€, fin a quanto il rappresentante ha pensato di propormi un altro prodotto molto più costoso, che compresa la rete costa 1700 € su misura, convincendomi ad acquistarlo e firmare il contratto. Il prodotto in questione mi è stato consegnato - non completo di tutto in quanto mancava all’interno della confezione i piedi di appoggio della rete - al mio domicilio in presenza del rappresentante suddetto Sig. Di Massimo Marco, intorno il 20 luglio. Il prodotto completamente imballato è stato scartato personalmente dal sig. di Massimo che non appena si è accorto della mancanza dei piedi suddetti, ha contattato subito la sede centrale dicendo loro che poiché ero in procinto di partire, inviassero intorno il 3 settembre i componenti mancanti e a tale data rinviare anche il periodo di prova dei 14 giorni previsti per l’eventuale recesso o per l’applicazione della formula “soddisfatti rimborsati” come riportato sul sito https://www.materassi-fabricatore.it/?r=AWS-BDRAdwords-BRA1&r=AWS-MwGoogle-Brand&gclid=Cj0KCQjw3KzdBRDWARIsAIJ8TMQysRWeW1wzGSXkjStFMSeFlcJDuhJlOKmA0O09uh4w1By21R22yBYaAv1pEALw_wcB . Preso atto che, secondo quanto riportato nel contratto, come previsto dal D.Lgs 21 / 2014, essendo un prodotto su misura non ho diritto al recesso del prodotto, ma come recita lo stesso decreto ho diritto alla formula soddisfatti rimborsati, essendo un prodotto acquistato attraverso una televendita e propostomi nel mio domicilio senza poterlo provare a-priori, giunto il 3 settembre non solo nessun corriere o chi per lui mi ha consegnato quanto mancava, ma l’azienda è apparsa del tutto indifferente della consegna parziale e del fatto che doveva farmi recapitare quanto mancava. Ho aspettato fino all’11 settembre quando ormai allibito e stufo di aspettare ancora, ho provveduto a chiamare di persona il servizio clienti dell’azienda e farmi consegnare entro e non oltre le 12 del giorno dopo quanto mancava. La cosa eclatante è che quando ho chiesto via telefono e via mail all’amministrazione, di poter esercitare il diritto della formula soddisfatti-rimborsati, lor signori hanno avuto il coraggio di dire che ormai è decorso troppo tempo da quando ho ricevuto la rete +materasso (il 20 luglio ma senza piedi), per cui non potevo più restituire l’articolo in questione. Chiedo se si possano prendere provvedimenti.
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