Reclamo N° 100887
Lorenzo
26 Maggio 2018
Il mio babbo di età 87 anni deceduto il 26-10-2017 poco prima aveva acquistato con pino di pagamenti mensili (per una somma di 16.000€ di cui 12.000€ versati) una serie commemorativa del Giubileo di monete d'oro (o almeno così definite dal venditore) presentata da un agente a domicilio. Nonostante i pagamenti effettuati la merce non è mai stata consegnata, a nulla sono valse le richieste di chiarimento rivolte alla ditta venditrice. In ultimo, avendo già versato la maggior parte della cifra, si era interrotto il piano di pagamento mensile e si era pronti ad un pagamento con saldo alla consegna della merce. La ditta fornitrice aveva risposto che il prodotto non era disponibile e che appena pronto avrebbe proceduto alla consegna a fronte del saldo finale.
Al decesso del Babbo in qualità di erede ho contattato la società fornitrice For.ma srl con sede in Firenze via XX Settembre, 40 tel 0554684326 per avere gli estremi delle pattuizioni contrattuali al fine di definire quanto rimasto in sospeso. La società alla mia richiesta (invita con RC del 28 novembre 2017 regolarmente ricevuta dalla società) non ha risposto. Ha seguito analoga richiesta da parte del mio avvocato anche essa senza risposta. Ho contattato telefonicamente la società e una signora mi ha detto che aveva passato la pratica a non so quale ufficio. Controllando sul sito della società non ho trovato i dati amministrativi.
Sono trascorsi da allora altri mesi senza ricevere alcuna comunicazione da parte della società. Indipendentemente dal recupero delle somme versate ritengo utile segnalare il fatto per evitare che tali tipi di comportamento da parte della società possano ripetersi a danno di altre persone anziane .
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18