Reclamo N° 121465

Francesco
27 Settembre 2018
Il servizio di trasporto pubblico della città di Firenze è gestito dall'azienda ATAF, privatizzata completamente nel 2016. Dal 2018 ha applicato un rincaro nelle tariffe, biglietto 90' a 1,50€, biglietto per SMS a 1,80€ rispetto alle precedenti tariffe di 1,20 e 1,50 € rispettivamente..stiamo parlando di rincari del 20%. Ora in parallelo l'azienda ha applicato un politica di riduzione dei servizi; esempio: la corsa di una linea accumula ritardo (con il gps delle vetture controllano i tempi) fa modificare la corsa limitandola a una zona senza arrivare al capolinea da itinerario, compromettendo il servizio. Altro esempio: la vettura ha accumulato ritardo rispetto ai tempi da itinerario corsa da loro calcolati si cancella la corsa successiva una volta arrivati al capolinea o si trasforma la vettura a meta percorso in FUORI SERVIZIO. Ultimo esempio: definisce orari di itinerario corsa e il bus passa preciso a meta dell'intervallo orario tra una corsa e la successiva, lasciando il dubbio se sia in ritardo una corsa o in anticipo la successiva, senza contare tutte le volte che le corse vengono cancellate (nel mio caso causando problemi al momento di usare il servizio per andare a prendere i figli all'uscita scolastica) Ora considerato il costo del servizio e il disservizio continuo rappresenta una truffa verso i consumatori.
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