Reclamo N° 91732
Leonardo
21 Marzo 2018
in aprile 2007, mia figlia, attiva un abbonamento per internet tipo Dial Up "Tiscali 24 ore" con l'operatore Tiscali (mia figlia non era titolare di contratto di telefonia per il numero sul quale fu attivato il contratto internet).
in aprile 2008, Tiscali, non ricordo se e con quale comunicazione, Tiscali attiva sulla stessa linea un abbonamento tipo ADSL "ADSL 7 mega".
nel 2016, mio figlio, effettua la portabilità del contratto ADSL su altro operatore
l'abbonamento tipo ADSL di Tiscali si disattiva ma rimane attivo quello tipo Dial Up del quale mi accorgo dall'estratto conto bancario
domanda 1: quando Tiscali ha attivato l'abbonamento tipo ADSL sullo stesso numero telefonico, doveva automaticamente disattivare l'abbonamento tipo Dial Up (obsoleto) o dovevo dare disdetta? se doveva disattivarlo, come devo fare per chiedere il rimborso dell'abbonamento tipo Dial Up?
domanda 2: con il nuovo operatore l'abbonamento è di tipo ADSL, il nuovo operatore doveva accorgersi che sullo stesso numero telefonico insisteva un abbonamento tipo Dial Up?
domanda 3: quale è la legislazione a cui fare riferimento?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18