Reclamo N° 106466
Valentina
04 Luglio 2018
In data 03/03/18 ho acquistato un frigorifero NO FROST Whirlpool presso MediaWorld di Savignano sul Rubicone (FC). In data 11/05/18 è dovuto intervenire il tecnico per problemi di funzionamento dell'elettrodomestico che produceva ghiaccio in quantità tale da chiudere e fuoriuscire dalle bocchette del ricircolo dell'aria e facendo girare la ventola sotto sforzo causando un rumore tremendo. Intervento finito con scongelamento e reset dell'apparecchio. In data 31/05/18 ha luogo il 2' intervento tecnico sempre per gli stessi problemi, su indicazione di Whirlpool è stato spostato l'evaporatore perché posizionato in maniera errata durante la fabbricazione, altri clienti hanno riscontrato lo stesso problema (????), ed ha assicurato che dopo questo intervento non avrei piu' avuto problemi. In data 19/06/18 mi vedo costretta a ricontattare l'assistenza per il ripresentarsi dello stesso problema, tecnico interviene in data 28/06/18 solo per fare le fotografie da inviare a Whirlpool (nel frattempo continuo a stare con il frigorifero nuovo malfunzionante pieno di ghiaccio e rumoroso), chiesta piu' volte la sostituzione del prodotto a Whirlpool che continua a negare questa opzione. Oggi 04/07/18 mi contatta nuovamente il tecnico dicendo che deve cambiare la scheda tecnica del frigorifero.
Quindi, ho comprato un frigorifero nuovo malfunzionante per difetti di fabbricazione, NON causati da mia imperizia, pagato a prezzo pieno (manco l'avessero regalato!!!), e Whirlpool continua a dirmi che non ci sono limiti di interventi che devono fare per ripristinare l'apparato e finchè l'azienda non dice di cambiare il prodotto non lo cambiano. Sono in possesso di un frigorifero già usurato per gli interventi che ha subito senza soluzione ma io l'ho pagato per nuovo e funzionante!!!!
Mi sembra che l'art.130 e succ. delle garanzie post vendita del codice del consumo dica diversamente, come posso fare per fare valere i miei diritti?
Grazie in anticipo.
Valentina
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