Reclamo N° 281969
Massimiliano
10 Ottobre 2022
In data 09/09/2022 il tecnico autorizzato della ditta VRV Service Srl usciva presso la mia abitazione per un intervento
di riparazione ad un frigorifero. A seguito dell'uscita, da un controllo "visivo" valutava di sostituire la scheda
elettronica dello stesso in quanto non veniva regolarizzata la temperatura della zona frigorifero, variando in continuo
da -2° a +8°. A seguito di tale intervento pagavo la cifra pari ad € 65,00. Il tecnico a seguito del pagamento rilasciava
ricevuta in cui è ben evidente la dicitura "il presente documento non costituisce fattura". Acconsentivo alla
sostituzione della scheda elettronica che avveniva in data 30/09/2022 per un costo totale di € 165,00. Anche in
questo caso veniva rilasciata una ricevuta non valida ai fini fiscali. In data 02/10/2022 inviavo una PEC alla ditta VRV
in cui facevo presente che nonostante la sostituzione della scheda permaneva la stessa identica problematica per
cui il problema era evidentemente altro e non legati alla scheda elettronica. sollecitavo l'intervento a mezzo Email
semplice in data 03/10/2022 sempre senza riscontro. Mi recavo pertanto presso il punto vendita in data 04/10/2022
dove esponevo il problema, lasciavo nuovamente i miei dati ma non ricevevo riscontro. Chiamavo il giorno
05/10/2022 dove fissavo un appuntamento in data 10/10/2022 entro le ore 08.30 specificando che dopo tale orario
non sarei stato presente a causa di una vista medica fissata da tempo. Mi veniva assicurato il rispetto dell'orario ma
in data 10/10/2022 alle ore 08.30, chiamando il call center dovevo annullare l'appuntamento in quanto il tecnico non
si è presentato nell'orario fissato. Sempre in data 10/10/2022 mi sono recato in tarda mattinata presso il punto
vendita chiedendo di restituire la scheda elettronica e di non usufruire più della loro assistenza riavendo quanto
pagato ad esclusione del primo intervento, cioè la cifra di € 165,00. Mi veniva risposto che sarebbe stato possibile
riavere la cifra del costo della scheda elettronica ma non dell'intervento. Ribadisco che essendo rimasto il problema
identico nonostante due interventi e la sostituzione della scheda, ritengo più che giustificata la richiesta avanzata
della restituzione dell'importo totale del secondo intervento.
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