Reclamo N° 95652

Guglielmo
18 Aprile 2018
In data 14/02/2018 ho consegnato in un punto di raccolta LG il mio smartphone LG G Flex 2 che si era spento improvvisamente senza più riaccendersi. Lo smartphone era stato acquistato nuovo in Germania (è un regalo) il 22/02/2016, in ogni caso pare che non siano state fatte storie sulla garanzia, dato che sull'apposito sito web LG con i dati del processo di riparazione è indicato " Conto riparazione: In garanzia". A tutt'oggi, 18/04/2018, lo smartphone risulta ancora non riparato perché "in attesa di materiale", pure essendo entrato in laboratorio il 19/02/2018. A mio avviso due mesi per reperire un pezzo di ricambio prodotto dalla stessa casa sono davvero eccessivi (anzi non si sa nemmeno quanto dovrò aspettare). Il servizio di assistenza, pur scusandosi per il ritardo, non ha risolto alcunché. Tra le clause della garanzia c'è scritto espressamente "Se non riparabile per cause tecniche il Cliente preferisce: Sostituzione che può avvenire anche con modello alternativo paritetico a discrezione di LG Electronics", ma a questa richiesta hanno fatto orecchie da mercante (quando ne ho parlato hanno svicolato parlando di altro). Vorrei quindi sapere cosa posso fare per esercitare i miei diritti e se sia possibile un autorevole intervento da parte vostra.
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