Reclamo N° 86736

Luigi
18 Febbraio 2018
In data 2-12-2017 ho acquistato uno smartphone Samsung J5 2017 presso il centro commerciale Esselunga di Giussano (MB) al costo di € 179,00. Ho consegnato il cellulare a mia figlia in occasione del Natale ma lo schermo era totalmente nero e, nel tentativo di essere acceso, l'apparecchio vibrava. In data 27-12-2017 riportavo il cellulare presso il cento Esselunga che lo ritirava per mandarlo in assistenza. Il 25-01-2018 ricevevo dal Servizio Clienti Esselunga di Milano una lettera Raccomandata A.R. con la quale mi si chiedeva di sostenere il costo di € 120,00 per la riparazione dell'apparecchio. Ovviamente rifiutavo il preventivo e , in data 17-2-2018 , ritiravo il cellulare guasto. Come posso tutelare il mio diritto alla riparazione del cellulare ? L'art.132 del Codice del Consumo al comma 3 prevede che “i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data”. Come posso tutelarmi dal rifiuto di copertura in garanzia ?
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