Reclamo N° 96400

Salvatore
24 Aprile 2018
In data 23 aprile mi sono recato presso il negozio Cassone Elettronica di via Patanè Romeo, Catania per acquistare alcuni articoli tra cui una lampada da esterno per la mia attività. Da premettere che l'oggetto in questione non si trovava tra gli scaffali insieme agli altri articoli, ma era esposto sul bancone all'interno della sua confezione originale. Arrivato a casa ho aperto il prodotto per installarlo, ma mi sono reso conto che il prodotto era danneggiato. Ovvero al sua scocca esterna era stata forzata e non si richiudeva bene, il che rende la merce inutilizzabile. Ho chiamato subito in negozio, non erano passati nemmeno 60 minuti dal momento dell'acquisto, spiego l'inconveniente e mi viene risposto di tornare in negozio per cambiare l'oggetto in questione. Il giorno successivo giungo in negozio e chiedo di cambiare il prodotto, ma mi viene detto che non era disponibile al momento e che dovevo aspettare qualche giorno ed aspettare che ne arrivava un altro. Il commesso più volte ha ripetuto, anche ai suoi colleghi, che non poteva avermi venduto quell'oggetto in quello stato. Gli ho fatto notare che non è giusto insultare un loro cliente che da più di 20 anni si serve da loro. Ho chiesto allora un rimborso, ma mi è stato negato più volte dicendomi che una volta acquistata la merce non si può richiedere un rimborso, al massimo un buono da spendere all'interno del loro negozio. Alla fine, molto educatamente, nonostante sia stato offeso più volte dal commesso, decido di andare e intraprendere un'azione con l'associazione consumatori. Spero possiate aiutarmi. Il valore della lampada è di 49,90€, ma lo scontrino riporta solamente il totale di €62 per aver comprato altri articoli.
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