Reclamo N° 99688
Paolo
17 Maggio 2018
In data 24 giugno 2017, firmavo presso il punto vendita di Fontana arredamenti s.r.l. in Corso Sempione, 67, il contratto per l’acquisto di una cucina Veneta Cucine per € 14.000,00.
La cucina doveva essere montata presso la mia abitazione di nuova costruzione il Via Fra Luca Pacioli, 2 a Milano.
Ai primi di novembre, mi veniva comunicato che la cucina era pronta per la consegna. La consegna fu poi organizzata effettivamente il 4 dicembre 2017.
Mi veniva comunque richiesto il pagamento totale della cucina prima della consegna.
L’abitazione, peraltro, a quella data, non era ancora del tutto completata e mancava tutto il resto dell’arredamento, per cui, di fatto io sono riuscito ad abitarla solo dai primi giorni di Aprile 2018. Nel periodo dal suo montaggio ai primi di Aprile pertanto la cucina non fu minimamente utilizzata.
Entrato nella mia abitazione, nei primi giorni di Aprile, mi accorgevo con mio grande stupore che ben tre dei cinque elettrodomestici installati erano di un modello diverso, e di categoria inferiore a quella ordinata.
In particolare:
1. Il forno installato è SIEMENS HB43AB521J invece del HB63AB621J;
2. La lavastoviglie installata è Siemens SN636X03ME invece di SN658X00ME
3. Il Piano cottura installato è ED651FSB1E invece di EE631BPB1E
Chiedevo pertanto via mail, in data 17 Aprile 2018, chiarimenti e l’immediata sostituzione degli elettrodomestici installati con quelli ordinati, al Sig. Daniele Vegliante di Fontana Arredamenti, che mi rispose che doveva effettuare i controlli e mi avrebbe fatto sapere.
Dopo 20 giorni, ricevo una laconica risposta in cui mi dice che c’è un tempo di 7 giorni per segnalare difformità o differenze di prodotto. Nel caso in esame, mi sembra però che più che una difformità o differenza di prodotto, si tratti di grave mancanza e poca serietà nel sostituire ben tre prodotti ordinati con prodotti di qualità inferiore, senza comunicarmi nulla né prima né al momento della consegna della cucina.
In ogni caso mi sono stati consegnati e fatti pagare prodotti diversi e di valore inferiore da quelli fatturati.
La mia richiesta è che si provveda urgentemente alla sostituzione degli elettrodomestici consegnatimi.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18