Reclamo N° 90291

Sara
12 Marzo 2018
L’1 Marzo 2018 dopo continui disservizi e interruzioni di servizio Adsl e voce sottoscritto con Tiscali (data di attivazione 3 Giugno 2015) ho deciso di scrivere il mio reclamo sulla pagina https://www.facebook.com/TiscaliHelpDesk/. [non avendo disponibile nemmeno la linea telefonica] Dopo qualche ora sono stata contattata con un messaggio privato su Facebook da un certo Marco Rosso con la foto profilo del logo Tiscali che mi ha scritto: “Se ha bisogno di assistenza ci lasci un recapito telefonico e codice cliente”. L’ho fatto e sono stata ricontattata telefonicamente da quello che credevo essere un vero operatore Tiscali, il quale mi ha detto che essendo la mia linea attaccata ad una centrale lontana e deteriorata, avrei avuto diritto al passaggio di un altro operatore senza costi di migrazione ne penali. Operatore che avrebbe garantito di darmi un miglior servizio, dopo le opportune verifiche mi hanno detto che poteva essere o Telecom o Fastweb, ho chiesto di darmi conferma scritta di questa cosa e mi hanno inviato un messaggio privato su Facebook dalla pagina Tiscali Help Desk Cagliari, che ho scoperto oggi essere una truffa [è stata anche cancellata] che riportava questo: “Signora Saini, Le confermiamo che in merito alla sua pratica dove non riusciamo a garantirle un servizio stabile e continuo, lei ha la possibilità di passare ad un altro gestore, ovviamnete sotto nostra tutela, senza pagare ne migrazioni ne penali. Ci scusi per il disagio. Cordiali saluti” Sicura di questo ho contattato quindi Fastweb per sottoscrivere con loro un’offerta Fibra+Telefono. Procedura che è ancora in fase di attivazione ma avverrà ad aprile, cioè due mesi prima dello scadere dei 3 anni di vincolo con Tiscali. [con la bolletta bimestrale anticipata in ] Come posso esser tutelata contro l’obbligo di pagamento di penali, essendo stata truffata da qualcuno che non era effettivamente Tiscali? E a parte la truffa, visto che il servizio non è comunque garantito, non ho diritto ugualmente alla migrazione verso un’altro operatore senza penali? Cos’ ho fatto finora? Ho chiamato numero a pagamento Tiscali 892 130 che mi ha semplicemente aperto la segnalazione di guasto (numero segnalazione: 1973298), chiamato l’ufficio commerciale dal numero 130 (da cellulare Vodafone pagando più di 10 euro, non avendo a disposizione la linea fissa) per segnalare il tutto e capire se potevo continuare la migrazione senza penali e l’operatore non mi ha saputo rispondere altro se non consigliarmi di disattivare il Rid di Tiscali per evitare il pagamento automatico delle fatture. (Tiscali ha una fatturazione mensile e non 28 gg perciò non mi potrei appellare nemmeno a questo) vi ringrazio per l'ascolto
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