Reclamo N° 86977

Giorgio
19 Febbraio 2018
L'azienda oggetto del reclamo è il Gruppo Beta Elettronica S.r.l. di Via Rossaro, 26 - 24047 Treviglio (BG). Settore: Sistemi di Sicurezza. In data 25/06/2016 ho firmato un preventivo da 327 Euro + IVA per lo spostamento e l'installazione di una centrale d'allarme comprata dalla medesima società verso la quale espongo il reclamo, per la manutenzione e assistenza plus valida per 1 anno (fino al 25/07/2017), la sostituzione delle batterie della centrale e della sirena, oltre al collaudo. La batteria della centrale non mi è stata sostituita perchè il tecnico non l'aveva con sé il giorno dell'intervento (30/07/2016), quindi mi ha detto che me l'avrebbe portata a settembre 2016. Dopo vari tentativi di presa appuntamento, il tecnico si è presentato a casa mia il 22/09/2017, 15 mesi dopo l'intervento già pagato in cui avrebbe dovuto sostituirmi la batteria, facendo scadere quindi la copertura, da me pagata 200 Euro + IVA, per l'assistenza plus. Se il tecnico si fosse presentato nell'arco della copertura, non si sarebbero manifestati problemi. Invece, per negligenza dell'azienda, il contratto di assistenza è terminato ed il tecnico si è presentato in periodo non coperto da manutenzione. Non mi ha sostituito la batteria (la cosa cosa che avrebbe dovuto fare, in quanto già pagata) ma si è portato via centrale e sensore alla porta di casa senza preventivare nulla, dicendo a mia moglie che non avrei avuto costi. Io non ero presente. Ora la società mi ha inviato una fattura di 413,58 + IVA sostenendo che la mia centrale sia da riparare. Alla mia richiesta di inviarmi indietro la centrale senza eseguire alcuna riparazione, la società mi ha chiesto 153 Euro + Iva per l'analisi di laboratorio. Se non pago questa presunta analisi, la società non mi restituisce un mio bene proprietario. La richiesta che avanzo all'azienda, con il supporto dell'UNC é la seguente: l'azienda deve sostituire la batteria della mia centrale, eseguire la riparazione dell'allarme perchè l'assistenza era stata richiesta durante il periodo di copertura (da me pagata 200 Euro + Iva), scusarsi ufficialmente con me per avermi fatto perdere tempo e cercare di lavorare d'ora in avanti pro-cliente.
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