Giovanni
24 Novembre 2020
Le false promesse di Paypall, la falsa protezione degli acquirenti. Sono stato attratto da un post pubblicitario su Instagram e ho acquistato un attrezzatura per il bricolage: una rivettatrice per trapano (la ricevuta indica: KIT ADATTATORE PER PISTOLA, RIVETTATRICE PROFESSIONALE, RIVETTO DA 120PZ CON SCATOLA). Pago con PayPall 19,99€ per avere maggiori garanzie. Dopo qualche giorno il corriere consegna la merce: una scatolina con 120 rivetti di alluminio, valore commerciale circa 2€. Tento di contattare il venditore il quale risponde che quello che ho ricevuto è corretto in quanto conforme al post pubblicitario. Apro un contestazione tramite Paypall, a questo punto il venditore concede il rimborso totale a fronte della spedizione al mittente della merce. Mi informo circa i costi di una spedizione tracciata per la Cina: dai 40 ai 70€. Cerco di contattare Paypall per mediare con il venditore la richiesta assurda che mi ha fatto. Provo a scrivere (tutto purtroppo all'interno del'APP in quanto non forniscono una indirizzo mail al quale poter inviare reclami, quindi non ho nessuna prova di quanto ho scritto)...infine riesco a parlare con un operatore che dice di non potermi aiutare in quanto la pratica è stata incanalata verso la restituzione merce e quindi la devo obbligatoriamente spedire. Ho tentato modificare il reclamo ma senza successo. Ho tentato di aprire un altro reclamo ma senza successo. Conclusione: no ho spedito rivetti e dopo pochi giorni Paypall mi ha scritto di aver annullato il reclamo in quanto non ho accettato la richiesta del venditore, questa appunto la famosa protezione degli acquisti garantita da Paypall. Saluti